Kate e William si trasferiscono a casa di Wallis Simpson

Kate e William

I duchi di Cambridge potrebbero presto trasferirsi nel castello in cui Edoardo VIII firmò l’atto di rinuncia al trono e abdicazione in favore del fratello, Giorgio VI, padre della regina Elisabetta.

Il «castello dimenticato», come viene chiamato Fort Belvedere, è un edificio in stile gotico poco fuori Londra e sarebbe proprio la sua posizione geografica ad attrarre così tanto William e Kate. I Duchi, infatti, pur amando la vita di campagna, avevano lasciato la residenza di Anmer Hall, nel Norfolk, quando, nel 2017, il piccolo George ha iniziato l’asilo alla Thomas’s Battersea Prep School: trasferirsi a Londra era la scelta più logica e pratica, e così, finito di ristrutturare Kensington Palace, si sono stabiliti nel palazzo non lontano da Notting Hill.

Fort Belvedere, che si trova sulle colline del Surrey nel Windsor Great Park, rappresenterebbe il giusto compromesso: i Cambridge vivrebbero circondati dal verde ma sufficientemente vicini a Londra per adempiere senza troppa difficoltà ai loro doveri nella capitale e per restare vicini alla nonna. Pare addirittura che da una finestra del castello si veda la silhouette della Cattedrale di St Paul.

Finora, per Buckingham Palace, il castello è sempre stato un po’ un luogo da dimenticare: dopo aver siglato l’abdicazione che ha stravolto la vita di Elisabetta, lo zio David – vale a dire re Edoardo VIII – ha vissuto qui per 20 anni insieme a Wallis Simpson, e ne ha sempre parlato come il luogo dove ha «vissuto i momenti più felici» della sua vita.

Gli ultimi inquilini del castello sono stati il miliardario canadese Galen Weston e la moglie Hilary, che l’avevano preso in affitto da Gerald Lascelles, un cugino della Regina, e ne avevano fatto la loro residenza britannica: amici intimi della Royal Family (lui in gioventù giocava a Polo con il principe Carlo) hanno ospitato anche Elisabetta e Filippo in persona all’ultimo ballo che hanno tenuto nel castello. Weston è morto il 12 aprile 2021, pochi giorni dopo il duca di Edimburgo.

Kate e William si trasferiscono a casa di Wallis Simpsonultima modifica: 2022-01-26T07:00:00+01:00da pallonate