George Clooney, tra fango e detriti: dà il suo contributo dopo l’alluvione sul Lago

george clooney

In seguito all’ondata di maltempo che ha travolto il Comasco, l’attore americano fa il conto dei danni e si mobilita in prima persona: «Serviranno soldi e tempo, ma questa città dimostrerà ancora la sua forza». Nel frattempo il gossip parla di un figlio in arrivo.

«Questa città è sempre stata forte e continuerà ad esserlo, dimostrando ancora una volta la sua resilienza». George Clooney ci mette la faccia e si mobilita in prima persona per aiutare le zone del comasco colpite dalla recente alluvione. «La situazione è più critica di quanto pensassi», ha detto al TG1, scusandosi di non parlare bene l’italiano. «A Cernobbio è molto grave, a Laglio addirittura peggio».

L’attore americano ha inoltre incontrato le istituzioni, per provare a mettere giù subito un piano di ripresa: «Ho parlato con il sindaco. C’è molto lavoro da fare e ci vorranno tantissimi soldi. Ma sono certo che questo posto tonerà meglio di prima». George, infine, ha chiacchierato con alcuni abitanti del posto e ha poi posato con la squadra della Protezione Civile, impegnata a spalare fango e tronchi.

Una poltiglia che si è riversata pure su Villa Oleandra, la meravigliosa dimora settecentesca sulla sponda occidentale del Lago di proprietà della star statunitense dal 2002. Sono infatti quasi vent’anni che Clooney – qualche volta con la famiglia, altre con colleghi del jet-set hollywoodiano – si rifugia a Laglio per trascorrere periodi di vacanza: tanto che è stata  inaugurata una statua in suo onore.

E mentre l’attore visitava i punti più colpiti dal maltempo insieme al primo cittadino Roberto Pozzi e aiutava i commercianti della zona a ripulire le strade dai detriti, il gossip internazionale ha lanciato una clamorosa indiscrezione: «A quattro anni dalla nascita dei gemellini, George e Amal sono di nuovo in dolce attesa», scrive OK! Magazine. «Lei ha già superato i tre mesi, presto lo sapranno tutti».

Niente di confermato, ovviamente. L’unica certezza, ad oggi, è l’impegno di George per aiutare i luoghi che ama.

George Clooney, tra fango e detriti: dà il suo contributo dopo l’alluvione sul Lagoultima modifica: 2021-07-30T14:12:31+02:00da pallonate