Acne, la battaglia condivisa di Aurora Ramazzotti

aurora-ramazzotti

La battaglia contro le acne è qualcosa che affligge moltissime persone, soprattutto nella fase dell’adolescenza dove tutto è drammaticamente ingigantito e difficile da superare. A parte uno stato legato alla pubertà le acne possono essere il sintomo d’altre patologie e questo denota che è possibile soffrirne anche in età adulta. A lanciare sui social la sua battaglia personale contro le acne, conquistandosi il titolo di paladina della body positive Aurora Ramazzotti che in diverse occasioni si è mostrata sui social senza filtri, esaltando le sue imperfezioni.

Insieme a lei anche un altro personaggio noto, l’attrice Matilda de Angelis anche lei ha condiviso i suoi difetti. La battaglia personale dei personaggi noti diviene in rete qualcosa che accomuna molti è anche per questo che la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti ci tiene a tenere alta l’attenzione sul fenomeno.

In questi giorni Aurora ha condiviso alcuni scatti senza filtri dove mostra il suo viso ricoperto da brufoli, come vive questi cambiamenti periodici ma soprattutto ha ringraziato la dottoressa Lastrato che la segue:

“La pelle cambia. Peggiora, migliora, si stabilizza. C’è chi non dovrà mai fare i conti con l’acne e chi ci rimarrà intrappolato una vita. Io oggi ho imparato a decifrare la mia pelle, ad amarla, curarla, accarezzarla, dedicarle il mio tempo anche quando mi fa soffrire” ha scritto la giovane conduttrice oggi impegnata con Alvin in un interessante programma su Italia Uno. Aurora ci tiene a mostrarsi al naturale, a condividere la sua normalità con chi la segue sui social.

Aurora Ramazzoti ignora il fatto d’essere un personaggio pubblico, rivelare la battaglia che combatte contro l’acne da sempre è per lei importante per superare anche tutti quei pregiudizi che affliggono molte persone, soprattutto giovani ragazze come lei. Il disagio che può essere curato, attenuato ma con molta facilità può anche rifare la sua comparsa.

Paladina del body positive Aurora pone l’accento che anche l’acne è un problema comune, va considerato come tale e non bisogna vergognarsene anzi condividere le proprie imperfezioni fa vivere il malessere con meno sofferenza.

Acne, la battaglia condivisa di Aurora Ramazzottiultima modifica: 2021-10-11T14:53:36+02:00da pallonate