Amici: Maria De Filippi ha “salvato” Alessandro Cavallo

maria-de-filippi-alessandro-cavallo

Alessandro Cavallo era spesso nell’ufficio della “preside”, se così possiamo chiamare Maria De Filippi nella Scuola di Amici? Lo ha confessato lo stesso ballerino che si è conteso il podio del talent conquistato dalla sua “collega” Giulia Stabile. Come mai il 22enne era così spesso alla presenza della moglie di Maurizio Costanzo?

In un’intervista a Sorrisi e Canzoni tv, il ballerino di Brindisi ha parlato dell’esperienza nella scuola e anche del suo futuro lavorativo. Un futuro alquanto roseo, quello di Alessandro che lo vede già lanciato in esperienze davvero prestigiose.

Cavallo, infatti ha ricevuto ben 2 proposte di lavoro davvero importanti, che l’ex allievo di Amici potrebbe portare avanti simultaneamente, senza doverne scartare per forza una delle due. Per ora è concentrato sul progetto Broadway Milano, mentre non svela nulla sull’offerta ricevuta dal Balletto di Roma.

“Come sapete Karl Sydow mi ha voluto per il suo progetto Broadway Milano e nello specifico per lo spettacolo ispirato a Dirty Dancing. La proprietaria del marchio sta guardando i miei video dei provini ed è un momento molto delicato perché tra poche ore o tra qualche giorno potrebbe arrivare la conferma. Insomma, se le piaccio si può continuare”

Il ballerino ha poi parlato del rapporto con la conduttrice del talent, ed ha rivelato alcuni particolari.  Cavallo è stato spesso, durante i mesi trascorsi nella scuola, nell’ufficio di Maria. Che cosa ci faceva? Parlava dei suoi problemi, aspettandosi un po’ di conforto e, magari, la soluzione. Insomma,  ha ben chiarito come sia stato fondamentale l’apporto della De Filippi nel periodo trascorso nella “casetta”.

Alessandro ha raccontato di aver  confessato a Queen Mary, i suoi turbamenti ed anche i problemi che lo stavano schiacciando, e che non gli facevano vivere serenamente questo importante periodo della sua vita. Maria, come ha raccontato il brindisino,  riusciva subito a capire il suo stato d’animo, a comprendere il vero valore e dare il giusto peso alle sue problematiche. E quindi, come per magia, un fardello che sembrava pesantissimo, con poche parole diventava leggero.

“Maria è Maria, io spesso arrivavo da lei in ufficio presentando qualche mio problema. Lei in pochissime parole riusciva a farmi uscire da quel problema completamente. Una cosa gigante dopo dieci minuti diventava gestibile. Maria ha un grande dono”

Ma tutti conosciamo la grande umanità della De Filippi, la sua grande capacità oratoria e il tipo di approccio utilizzato, in grado di mettere a proprio agio chiunque. Una  bravissima conduttrice che diventa, quando serve, una esperta psicologa.

Amici: Maria De Filippi ha “salvato” Alessandro Cavalloultima modifica: 2021-05-27T14:00:12+02:00da pallonate