Ben Affleck e Jennifer Lopez, l’amore con la macchina del tempo

affleck-lopez

La coppia è stata paparazzata a Miami, a conferma del ritorno di fiamma: sul polso dell’attore spicca l’orologio che portava sempre 18 anni fa, quando era il promesso sposo della cantante. Come a voler riavvolgere il nastro e tornare indietro (almeno con la fantasia).

Molto più che un dettaglio. Nelle ultime foto di Ben Affleck e Jennifer Lopez, paparazzati insieme sul balcone di una villa a Miami, spicca un particolare orologio argentato sul polso dell’attore. Un cinturino grande a catena e un quadrante molto stretto: sembra proprio quello che portava 18 anni fa, quando era il promesso sposo della cantante, e che ha indossato pure nel celebre videoclip di «Jenny from the Block».

«È il simbolo che tra loro il tempo si è come fermato», scrive un fan. «Forse fantasticano di riavvolgere il nastro», replica un altro. In effetti, a giudicare dai sorrisi e dalla complicità, tra Ben e Jennifer l’atmosfera sembra quella del biennio 2002-2004, quando erano fidanzati ed era già tutto pronto per le nozze. Poi qualcosa si è rotto, ognuno ha preso la sua strada e ha costruito una famiglia con un’altra persona.

Lui si è sposato nel giugno 2005 con la collega Jennifer Garner, conosciuta sul set di Pearl Harbor e ritrovata in Daredevil, con cui si è separato dopo dieci anni di relazione e tre figli, Violet (15), Seraphina (12) e Samuel (9). Lei, invece, ha messo al mondo due gemelli con l’ex marito Marc Anthony  – Emme e Max (13) – poi ha avuto pure due lunghe relazioni con Casper Smart e Alex Rodriguez, di cinque anni ciascuna.

Come ha riportato una fonte, Jennifer e Ben si sono «incontrati nel momento perfetto», entrambi single dopo delusioni sentimentali: lei – appunto – con l’ex campione del baseball con il quale aveva già pianificato il matrimonio, lui con giovane star Ana De Armas, un flirt durato circa un anno. Ecco che – stando alle ricostruzioni – alcuni mesi fa sono ricominciati i contatti tra i Bennifer, da sempre in buoni rapporti.

Una mail tira l’altra, l’occasione del Vax Live Concert per rincontrarsi dal vivo, un weekend nel Montana per rivivere vecchie emozioni. O meglio, forse è più corretto dire nuove emozioni, dato che di tempo ne è passato tanto e ha segnato entrambi. La loro forza, forse, è proprio essersi ritrovati simili, ma non uguali: quando si sono lasciati, quasi vent’anni fa, hanno voltato pagina, non sono rimasti appesi alla relazione.

Perché chiudere un capitolo – in amore, ma non solo – è l’unico presupposto indispensabile per aprirne un altro. Che magari parli del vecchio, lo riviva con l’immaginazione grazie ad un oggetto simbolo. Come l’orologio di Affleck, il pulsante di accensione della macchina del tempo dei Bennifer.

Ben Affleck e Jennifer Lopez, l’amore con la macchina del tempoultima modifica: 2021-05-26T06:30:19+02:00da pallonate