Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda dopo 27 anni di matrimonio

bill-melinda-gates

Bill e Melinda Gates hanno annunciato la fine del loro matrimonio con un comunicato congiunto pubblicato sui social.

“Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio – si legge nella nota pubblicata su Twitter – Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva.

Abbiamo continuato a condividere la convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme alla fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa fase della nostra vita. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita”.

La storia d’amore tra Bill e Melinda Gates
Bill e Melinda Gates hanno iniziato a frequentarsi nel 1987 dopo essersi conosciuti a una conferenza stampa di Microsoft, la celebre azienda di tecnologia fondata da Gates in cui lei era stata assunta come sviluppatrice di software. Il 1° gennaio 1994, le nozze celebrate alle Hawaii. Per circa due anni Melinda lasciò il lavoro per occuparsi della famiglia, cresciuta con l’arrivo di tre figli, Jennifer (25 anni), che ha espresso il suo rammarico per la vicenda famigliare con un messaggio social, Rory (21 anni), Phoebe (18 anni).

Nel 2000 la coppia ha istituito insieme la fondazione filantropica che porta il loro nome, la ‘Bill & Melinda Gates Foundation’, oggi ritenuta la più ricca al mondo, che in questi ultimi mesi, si stima abbia fornito un contributo di $ 250 milioni alla fine del 2020 per combattere la pandemia Covid-19.

Bill e Melinda Gates, un patrimonio di oltre 200 miliardi di dollari in due
Enorme è il patrimonio della famiglia Gates: a gennaio 2021, la ricchezza del fondatore di Microsoft ammontava a 133 miliardi di dollari, mentre quella della moglie a 70 miliardi di dollari. Il restante 1% di azioni detenute dalla coppia in Microsoft, poi, vale oltre 7 miliardi di dollari. A ciò si aggiunge  la fondazione ‘Bill e Melinda Gates’ che detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari.

Secondo il sito Tmz che ha ottenuto i documenti del caso, sarebbe stata Melinda Gates a presentare la causa di divorzio al marito Bill parlando di nozze irrevocabilmente compromesse. La richiesta è che il giudice pronunci la fine del rapporto “alla data del contratto di separazione”. Il contratto non è stato allegato, circostanza che fa supporre come la coppia si sia separata precedentemente firmando un documento a questo scopo. Melinda non avanzerebbe alcuna pretesa economica nei confronti del coniuge. La coppia chiede come data in tribunale il 22 aprile, ma quasi certamente il divorzio sarà definito senza una causa.

Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda dopo 27 anni di matrimonioultima modifica: 2021-05-04T14:55:56+02:00da pallonate