Chiara Ferragni orgogliosa del suo Fedez

fedez-ferragni_650x372

L’influencer, a poche ore dal Concertone del Primo Maggio, ha voluto manifestare il proprio sostegno al marito. «Avere il coraggio di andare contro tutti per dire ciò che si pensa non è cosa da poco», ha detto.
Chiara Ferragni non è entrata nel merito delle polemiche, seguite all’intervento che Fedez ha fatto sul palco del Primo Maggio. Solo, si è limitata a manifestare il proprio supporto al marito, con un post affidato ad Instagram e una breve Storia. «Non potrei essere più fiera di quello che ha fatto Fede stasera. Avere il coraggio di andare contro tutti per dire ciò che si pensa non è cosa da poco», ha detto l’influencer, supportando così la decisione del marito.

Fedez, che alla vigilia del Concertone ha mosso prime critiche all’organizzazione di RaiTre, sostenendo gli sia stato chiesto di «edulcorare» il proprio discorso, epurandolo da nomi di persone e partiti, ha voluto parlare liberamente.

E, in piedi davanti ad un microfono, in diretta televisiva e radiofonica, ha (ri)dato voce alle proprie posizioni politiche. Il breve monologo di Fedez ha toccato gli ambiti che più il rapper ha a cuore. Prima, la situazione, disastrosa, dei lavoratori dello spettacolo, abbandonati da un Paese «fondato sul calcio». Poi, il ddl Zan, la cui approvazione sarebbe stata bloccata da Andrea Ostellari in nome «della voglia di protagonismo del singolo».

Fedez ha detto quel che ha voluto, e su Twitter ha pubblicato la registrazione di una telefonata in cui lo staff della vicedirettrice di rete, Ilaria Capitani, gli chiede di «adeguarsi ad un sistema» e rispettare «un contesto» inadatto ad ospitare un discorso politico senza contraddittorio. «In merito all’intervento di Fedez al concerto del Primo Maggio, RaiTre ha spiegato di non aver mai censurato Fedez né altri artisti né di aver chiesto testi per una censura di qualsiasi tipo. Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti. In Rai, non esiste e non deve esistere nessun ‘sistema’ e se qualcuno, parlando in modo appropriato per conto e a nome della Rai, ha usato questa parola mi scuso. Su questo assicuro che sarà fatta luce con gli organizzatori», si è letto in un comunicato stampa diramato da Fabrizio Salini, ad Rai, nel primo pomeriggio di domenica.

In queste ore, sono numerosi gli artisti e le celebrità che hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti di Fedez, commentando direttamente il video postato dal cantante o dedicando un post sui propri social. È il caso, tra gli altri, di Achille Lauro, Caterina Guzzanti, Giulia Salemi, Donatella Versace, Emma Marrone, Michele Bravi, Ermal Meta  e Alessandro Borghi, che ha lanciato un tweet con un essenziale «Bravo Fedez.», ma anche di Vasco Rossi. La popstar ha pubblicato un post in cui scrive: «Mi è piaciuto molto l’intervento di Fedez al concerto del 1 Maggio! Bravo! Questo è BUON servizio pubblico!».

Chiara Ferragni orgogliosa del suo Fedezultima modifica: 2021-05-03T15:53:05+02:00da pallonate