Emilio Fede, lo choc: svegliato dalla polizia in piena notte dopo il funerale della moglie…

emilio-fede

Emilio Fede è sotto choc: la polizia lo ha svegliato nel cuore della notte in un hotel di Napoli per accertarsi che fosse in possesso dell’autorizzazione del Tribunale di Sorveglianza di Milano: “Ora dimenticatevi di me”.

L’ex direttore del Tg4 era arrivato nel capoluogo campano per l’ultimo addio alla moglie Diana De Feo con cui è rimasto sposato per 57 anni. Dopo la condanna a 4 anni e 7 mesi nel processo Ruby bis è tuttavia stato affidato ai servizi sociali. Gli agenti volevano controllare che avesse un regolare permesso per scendere da Milano a Napoli. A dirla tutta – con un uomo che ha appena compiuto 90 anni, colpito da un terribile lutto di cui hanno parlato tv e giornali – nulla che obiettivamente non potessero fare l’indomani mattina.Emilio Fede si sfoga con il Corriere della Sera: “Sono terribilmente scioccato che la magistratura mi faccia svegliare nella notte da due poliziotti, con mia moglie non ancora sepolta. Sono anche un uomo in sedia a rotelle. Sono stati un’ora, hanno controllato i documenti, era tutto a posto. Non ho parole: in che Paese siamo?”

E aggiunge: “Se mi chiede come sto, le rispondo: malissimo, ho perso la mia ragione di vita. Da mesi vivevo appeso alle notizie che la riguardavano. Aveva subito un’operazione delicata e stava facendo la riabilitazione. Siamo stati, per un periodo, io in un ospedale, lei in un altro. Non ho potuto scontare la pena con lei perché, a Napoli, Villa Lucia è piena di scale. Ho passato le giornate a cercare di capire quando si sentiva di parlare al telefono e aspettando il mio compleanno, avendo chiesto di festeggiarlo con lei. Non ho fatto in tempo a vederla. Ora, senza Diana, mi chiedo: mi devo suicidare?” E conclude: “Dimenticatevi di me”.

Emilio Fede, lo choc: svegliato dalla polizia in piena notte dopo il funerale della moglie…ultima modifica: 2021-06-28T14:15:28+02:00da pallonate