Giulia Stabile: “Chi mi bullizzava mi ha scritto dopo Amici”

-Giulia-Stabile-2

Silvia Toffanin ha dedicato ampio spazio ad Amici 20, con ospite in studio la vincitrice Giulia Stabile, ma anche tutti gli altri finalisti del talent show condotto da Maria De Filippi.

La ballerina ha un passato molto complicato, segnato dal bullismo. Quando andava a scuola, infatti, i suoi compagni la prendevano in giro, fino a che non si è trovata da sola, contro tutti. Nonostante questo però Giulia Stabile è riuscita ad andare avanti e superare, grazie anche ad Amici, le tante insicurezze che l’hanno sempre accompagnata.

Dopo il trionfo ad Amici qualche sua vecchia “amica” si è fatta risentire, anche dopo tutto il male fatto, ma Giulia Stabile ha preferito lasciar perdere. Ecco cosa ha raccontato a Verissimo:

“Gli anni a scuola sono stati molto complicati. Sono stata presa di mira da quelle che pensavano fossero amiche. Sono rimasta da sola poi. Ora quelle persone si sono rifatte vive e mi fanno i complimenti o si sono scusati. Alcuni non si sono più rifatti vivi, ma forse è meglio così. Io ho sempre tenuto tutto dentro e non vado a raccontare le mie difficoltà. In sala prove Simone mi ha aiutato a tirare tutto fuori. Anche Sam e Maria mi hanno dato una mano nel ricucire le ferite nel migliore del modi e ha funzionato. Mi sentivo sempre poco apprezzata”.

Ha confessato Giulia Stabile, che poi è tornata sul successo avuto grazie ad Amici 20. Solo una settimana fa Giulia Stabile ha vinto la ventesima edizione di Amici. Ma come si sentirà a pochi giorni dal trionfo? A rivelarlo è stata lei stessa a Verissimo. La ballerina ha ammesso di sentirsi ancora in una sorta di frullatore, ma di provare sensazioni davvero molto belle. Oltretutto ha detto che oggi si sente a pari passo con gli altri:

“Mi sento sollevata. Non ho ancora realizzato. Sono andata a rivedere tutti i miei insegnanti che mi hanno accolta calorosamente. È stato strano ma bellissimo. Mi sentivo inferiore a tutti, ma ora mi sento sullo stesso piano. Purtroppo non tutti apprezzano, perché oltre ai commenti positivi, ci sono anche i negativi, ma ho una corazza e lascio correre. Venivo criticata anche per la risata e mi riprendevano, ora non mi importa, mi criticassero pure”.

Ha detto. Giulia Stabile tornata a casa ha avuto modo anche di vedere la reazione della sua famiglia appena è stata proclamata vincitrice. Ecco cosa ha raccontato: “Mi hanno fatto vedere il video dove tutta la mia famiglia festeggiava euforica la mia vittoria. È stato bello. Mia nonna che si è buttata per terra, tanto che mia mamma pensava si sentisse male, invece festeggiava”.

Con la sua instancabile risata Giulia Stabile ha ripercorso i momenti più belli vissuti all’interno della scuola e oggi, che è tornata alla realtà. La vincitrice di Amici 20 ha anche ricevuto non solo una sorpresa da parte del fidanzato Sangiovanni (anche lui ospite della trasmissione), ma anche dal suo amico Samuele Barbetta. Il danzatore ha realizzato un dolce video dove ha voluto complimentarsi con lei.

Spazio poi anche ai ricordi. Giulia Stabile ha voluto rievocato anche il periodo in cui ha iniziato a ballare per la prima volta: “Ho iniziato a ballare a 3 anni. Mamma ballava già. Andavamo spesso in un ristorante con la pista da ballo e io cercavo di imitare uno dei ballerini. Poi sono entrata in un’accademia di danza e da lì ho iniziato e ho sempre studiato in quella scuola, anche prima di entrare ad Amici”.

Giulia Stabile: “Chi mi bullizzava mi ha scritto dopo Amici”ultima modifica: 2021-05-24T08:00:56+02:00da pallonate