Grave lutto per Emilio Fede: morta la moglie Diana De Feo

emi-e-diana

Diana De Feo è morta ieri a Napoli all’età di 84 anni. Un lutto doloroso per il mondo del giornalismo e della politica, un momento di straziante addio per Emilio Fede, marito di Diana. I due erano sposati dal 1964.

Oggi alle 17:00 si terranno a Napoli, nella Chiesa di San Gennaro al Vomero, i funerali della ex giornalista e senatrice del Pdl Diana De Feo.

La giornalista, scrittrice e politica, sposata con Emilio Fede (ex direttore del TG4) da ben 57 anni, era figlia Italo De Feo. Quest’ultimo, vicepresidente della Rai e collaboratore di Palmiro Togliatti, è stato anche un importante scrittore, saggista, critico letterario e giornalista.

La figlia Diana ha, in un certo senso, seguito le “orme” del padre. Diana De Feo ha intrapreso la carriera giornalistica con “Almanacco del giorno dopo”, una rubrica del TG1. Per il TG1, Diana De Feo si occupava anche di arte e cultura come inviata.

Diana De Feo era nata a Torino nel 1973 ma viveva a Napoli, luogo d’origine della famiglia. Dopo la dura notizia, dal Corriere della Sera, arrivano le parole del marito Emilio Fede, le quali fanno intendere che la moglie stesse combattendo da tempo:

“Ha lottato sino alla fine con un coraggio enorme, non mi aspettavo che mancasse adesso: stavo per raggiungerla, da Milano a Napoli, per festeggiare con lei il mio novantesimo compleanno”.

La giornalista ed ex senatrice Diana De Feo era in un momento delicato da quando si era sottoposta a una difficile operazione. Infatti, Emilio Fede avrebbe voluto raggiungere la moglie per continuare a starle vicino e festeggiare con lei il suo novantesimo compleanno.

Emilio Fede è infatti nato il 24 giugno del 1931 e proprio oggi si terranno i funerali della moglie, con la quale Emilio Fede ha condiviso gran parte della sua vita.

Dal loro matrimonio, sono nate due figlie: Sveva e Simona. Un duro colpo per tutti e un momento difficile per l’ex diretto del TG1 e poi del TG4.

Grave lutto per Emilio Fede: morta la moglie Diana De Feoultima modifica: 2021-06-24T14:03:13+02:00da pallonate