Harry e William, fanno “pace” per mamma Diana

harry-william

Secondo le ultime indiscrezioni, i fratelli stanno continuando a «lavorare sulla loro relazione»: il primo luglio, però, c’è un appuntamento importante nel ricordo di Lady D e avranno quindi tutti gli occhi addosso. L’obiettivo? «Non sollevare polemiche»

Una «tregua» in nome di Lady Diana. Manca soltanto una settimana all’inaugurazione della statua dedicata alla compianta principessa e la frattura tra i figli non sembra – per adesso – essersi ricomposta. «Il rapporto tra Harry e William è ancora molto teso», ha rivela un amico dei fratelli reali a Vanity Fair US. «Sanno però che avranno tutti gli occhi puntati addosso, il mondo osserverà ogni loro movimento».

«Ciò che il pubblico vedrà», ha aggiunto l’insider, «sarà uno spettacolo preparato accuratamente per quel giorno, con l’obiettivo di non sollevare polemiche». D’altronde è un evento in memoria della madre, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno: i principi potranno quindi affrontare le loro questioni in privato, magari coinvolgendo nel dibattito pure la nonna, la regina Elisabetta.

Stando alle voci di Palazzo, infatti, la sovrana avrebbe invitato Harry per un pranzo a Windsor, nella speranza – forse – di mettere la parola fine ai recenti diverbi a distanza. «Non credo che Sua Maestà voglia entrare in maniera dettagliata nell’argomento, non le piace il confronto», ha detto la biografa Ingrid Seward. «Sarà comunque un’occasione per provare ad avere finalmente una discussione aperta».

Se parteciperà anche l’erede al trono, non è dato saperlo. Certo è, invece, che Harry arriverà da solo in Gran Bretagna: la moglie resterà in California con la neonata Lilibet Diana e pure con il primogenito Archie, che in un primo momento sembrava si unisse al viaggio del papà. «Elisabetta non lo vede da 18 mesi e avrebbe tanto voluto incontrarlo», ha scritto l’esperta reale Katie Nicholl, «ma non sarà così».

Tra l’altro, stando ai tabloid, Meghan Markle sarebbe preoccupata dal rientro al Londra del marito: l’accoglienza gelida ricevuta ai funerali del nonno Filippo pare abbia scioccato i Sussex. Stavolta, però, il clima sarà molto probabilmente diverso: d’altronde, come racconta Robert Lacey in «Battle of Brothers», William e Harry avevano promesso proprio a mamma Diana che sarebbero stati «amici per sempre».

Harry e William, fanno “pace” per mamma Dianaultima modifica: 2021-06-24T06:30:57+02:00da pallonate