I tradimenti di Filippo e quell’invitata speciale al funerale: “La regina ha rispettato il suo desiderio”

elisabetta e filippo-2_700x394

“Finché morte non vi separi”. Così è stato tra il principe Filippo e la regina Elisabetta, sposati per 73 anni e separati soltanto dalla recente scomparsa di lui. Il loro è stato un matrimonio inossidabile, nonostante non siano mancate le crisi, sempre superate per amore della corona ma anche per rispetto della reciproca promessa di amore e fedeltà.

Fedele a Sua Maestà, non sempre invece sua moglie, o almeno così pare. Il debole del principe Filippo per le donne sembra sia sempre stata cosa nota a Buckingham Palace e anche fuori, come assicura Antonio Capranica – storico corrispondente Rai da Londra – sulle pagine di Oggi.

Il giornalista, che conosce molto bene la famiglia reale inglese, non solo conferma i diversi tradimenti del duca di Edimburgo, ma svela un piccante retroscena: “Certamente ci sono stati. Al funerale era presente Penelope Mountbatten, detta Penny, 32 anni meno del principe, che era la sua compagna di guida alle carrozze, sport che lui aveva intrapreso dopo l’abbandono del polo. A detta di tutti è stata l’ultima confidente, chiamiamola così, di Filippo. Invitata al funerale su espressa indicazione del principe, desiderio che la regina ha rispettato”.

La regina Elisabetta, dunque, sarebbe sempre stata a conoscenza delle scappatelle del marito: “Sicuramente perché riceveva i rapporti dei servizi segreti – spiega ancora Capranica – All’inizio l’ha presa molto male. Poi ha capito che quello era l’uomo che aveva sposato. Un uomo che amava le donne e la compagnia delle donne. Quindi non c’era alternativa: o diventava un inferno il suo matrimonio oppure metteva su una brava faccia rispetto alla situazione. Quando le riferivano qualcosa, lei scrollava le spalle: ‘Eh si sa, le amiche di Filippo’”.

In 73 anni di matrimonio alcuni rumors sono circolati anche sul conto della regina Elisabetta. Una vita intera dedicata alla corona e un’unica passione concessa: i cavalli. Amore condiviso con Lord Porchester, amico e confidente della regina che per anni si è occupato degli allevamenti dei purosangue reali. I più maligni insinuano che sia lui il vero padre Andrea, terzogenito di Elisabetta, ipotesi smentita da Antonio Capranica che però rivela: “Sicuramente c’è stato un rapporto molto intimo tra la regina e Lord Porchester. Lui era un amico di Elisabetta sin dall’infanzia, uno dei suoi primi corteggiatori. Hanno passato insieme tantissimo tempo e girato il mondo per tutti i migliori allevamenti di cavalli. Una coppia inseparabile. Nessuno sa se dormissero assieme oppure no, ma è stato la sua compagnia a fronte delle infedeltà di Filippo”.

I tradimenti di Filippo e quell’invitata speciale al funerale: “La regina ha rispettato il suo desiderio”ultima modifica: 2021-04-22T22:14:35+02:00da pallonate