Il compleanno più triste della Regina Elisabetta: visite a rotazione per non lasciarla sola

elisabetta

Il 21 aprile la Regina Elisabetta compirà 95 anni, ma non sarà un giorno felice. Per la prima volta in 73 anni non avrà accanto a sé il suo amato marito, il principe Filippo, morto il 9 aprile.

Non potrà nemmeno godere della sua numerosa famiglia al completo, tra figli, nipoti e bisnipoti, a causa delle restrizioni anticovid. Per non lasciarla sola però i suoi cari si sono organizzati al meglio, pianificando visite a rotazione in modo da farle compagnia.

La Megxit, l’allontanamento di Harry dalla famiglia, le parole di Meghan Markle in tv, sono stati colpi durissimi per la Regina nell’ultimo anno circa. Ai quali si sono aggiunti macigni ancora più pesanti: la pandemia, il lungo isolamento e alla fine la morte del principe Filippo.

Di festeggiare non se ne parla insomma, prima di tutto mancherebbe la voglia. Ma i figli e le nuore della Sovrana non vogliono rinunciare a starle vicino e, come riporta il Sun, hanno deciso di alternarsi al suo fianco in quello che è stato definito “il compleanno più triste”. Si daranno il cambio la figlia Anna, Camilla (duchessa di Cornovaglia e moglie del principe Carlo) e Sofia (contessa di Wessex e moglie del principe Edoardo). Kate Middleton, che non ha ancora ricevuto il vaccino, avrà un ruolo più distanziato.

L’unico raggio di sole nel cielo nuvoloso di questa ricorrenza è il riavvicinamento di William ed Harry. I due figli di Carlo e Diana, un tempo così uniti, si erano allontanati a causa di incomprensioni legate alle posizioni di critica nei confronti della famiglia reale prese dal secondogenito e da sua moglie Meghan.

Ai funerali del nonno i due fratelli hanno avuto modo di parlarsi faccia a faccia, con la Middleton a fare da paciere, e sembra che i rapporti abbiano iniziato a distendersi. Harry ha posticipato il rientro negli Usa per poter stare vicino alla nonna nel giorno del suo compleanno. La pace che torna in famiglia, per la Regina è sicuramente il regalo più bello.

Il compleanno più triste della Regina Elisabetta: visite a rotazione per non lasciarla solaultima modifica: 2021-04-21T00:37:41+02:00da pallonate