Isola dei Famosi, anche Paul Gascoigne deve abbandonare e arriva una nuova infornata di (quasi) vip. Promossi e bocciati dell’ultima puntata

isola-famosi-11-puntata-

L’Isola dei Famosi continua a perdere pezzi. E, come già pronosticato da noi, è sempre più l’Isola degli Infortunati e Ritirati. Non solo: per compensare le uscite, arriva una nuova infornata di naufraghi… dei quali nessuno è famoso. Insomma, mai come quest’anno la produzione del reality deve arrabattarsi.

Non riuscendoci più di tanto, visto che i dati di ascolto sono sempre più in calo: l’11esima puntata ha toccato il minimo storico, con 2.838.000 spettatori pari al 16.9 per cento di share (merito anche della chiusura all’1.15 di notte, altrimenti…). Comunque sia, ecco i voti e le pagelle dell’11esima puntata.

L’Isola dei Ritirati si arricchisce di un nuovo protagonista: dopo Elisa Isoardi, Brando Giorgi e Beppe Braida, ecco Paul Gascoigne, costretto ad abbandonare per l’infortunio alla spalla di qualche settimana fa. L’ex calciatore ha provato in tutti i modi a resistere. Anche perché era l’unico che poteva risollevare le sorti di un’edizione condannata al piano inclinato della perdita di ascolti.

Con la sua ironia e spontaneità, con il suo italiano incomprensibile, con le sue mattane e il suo lato B scottato, poteva essere un jolly. E invece… “Ci dispiace tantissimo”, commenta Ilary Blasi l’addio di Gascoigne, “perché sei stato sicuramente lo spirito più acceso di questa edizione”. VOTO 8 a Paul Gascoigne. VOTO 4 a chi non ha fatto nulla per tenerlo in gioco.

Inevitabile che, dopo tutti gli abbandoni, si corra ai ripari. Ed ecco, allora, che sbarcano quattro nuovi naufraghi. Resta da dimostrare che siano Famosi, naturalmente. Stiamo parlando di Manuela Ferrera (già protagonista di un super calendario… , Emanuela Tittocchia, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò (già al GfVip e già fidanzata con i calciatori Panucci e Cassano. Il sospetto è che siano stati imbarcati (e poi sbarcati) più per i trascorsi nelle trasmissioni Mediaset che per altro. D’Altronde, in tempi di ristrettezze non si butta via niente. VOTO 3: tutto (e tutti) già visto.

Non c’è pace per Fariba Therani: la mamma di Giulia Salemi è praticamente bullizzata, o quasi, da tutti gli altri naufraghi. C’è anche chi la pensa diversamente, ma resta il fatto che lei è sempre e comunque al centro del mirino. E nessuno, nemmeno dallo studio, interviene in suo soccorso. Andrà a finire come nei fatti di cronaca, che dopo tutti diranno: non ci siamo accorti di niente… Oppure: abbiamo fatto del nostro meglio, ma… Comunque sempre dopo. VOTO 9, come scudo a Fariba.

Momento clou della serata, Gilles Rocca: “Sto diventando un animale, non sono più una persona. Comincio ad abbaiare, ululare, miagolare. Sono anche un po’ una Barbie, perché piango dalla mattina alla sera, mi manca il mio amore Myriam. Sto scoprendo lati animaleschi e fanciulleschi, sono una bambina ormai. Comprerò delle cose rosa quando uscirò da qua”. E quando Emanuela lo definisce arrogante e spocchioso lui ribatte: “Sì è vero, sono un pezzo di mer*a”. Non contento, ecco le tensioni con Francesca Lodo. Gilles la accusa di essere sempre sul piede di guerra quando si parla di mangiare e dividere il riso. La Lodo si difende. Poi lui fa retromarcia e si scusa con la collega di naufragio: “Ti voglio tanto bene. Io non sono probabilmente adatto a stare all’Isola dei Famosi. Sono improduttivo, piango sempre”. VOTO 5: la fame (ottimo alibi) gioca davvero brutti scherzi. E dà un po’ alla testa…

Dopo tanti anni di Isoal dei Famosi, siamo ormai abituati alle lacrime dei naufraghi quando si collegano con i loro familiari a casa. Stavolta, però, c’è la novità: le lacrime… su ordinazione. La scorsa puntata Valentina Persia aveva lanciato un appello attraverso Ilary Blasi (mamma anche lei) per ricevere una sorpresa da parte dei suoi due bambini. È stata accontentata. Inevitabili le lacrime a fiumi. VOTO 2: ma che sorpresa è?

Andrea Cerioli guida la protesta contro la mancanza di cibo. Soffre in maniera particolare la fame e dice di non farcela più. Si fa strada la proposta di dare da mangiare di più agli uomini che sono più muscolosi e consumano di più. D’altronde, a contatto con la natura bisogna fare i conti con la biologia: uomini e donne sono naturalmente diversi… Ilary Blasi rilancia offrendo ad Andrea una lauta ricompensa (in cibo) con la prova del fuoco. Lui ci sta e batte perfino il record precedente di Roberto Ciufoli. E via al un lauto banchetto: farina, pomodoro, cipolla, origano, olio, vino, da condividere con i compagni di avventura. VOTO 9: la natura impone sempre le sue regole.

Isola dei Famosi, anche Paul Gascoigne deve abbandonare e arriva una nuova infornata di (quasi) vip. Promossi e bocciati dell’ultima puntataultima modifica: 2021-04-23T23:00:45+02:00da pallonate