Madonna sotto accusa per aver ricreato la morte di Marilyn Monroe per V magazine

madonna

Da sempre Madonna, icona pop della musica mondiale, riesce a catalizzare l’attenzione su di sé, a volte positivamente e altre meno. In queste ultime ore è salita alla ribalta del gossip per via di un particolarissimo – quanto macabro – servizio fotografico che l’ha vista ricreare la scena della morte di Marilyn Monroe nel 1962 per la copertina di V Magazine. Una scelta che ha sconvolto non solo i critici ma anche il web intero, scatenando ondate polemiche nei suoi confronti.

“Per qualche motivo morboso e inquietante, Madonna ha deciso di ricreare il letto di morte di Marilyn Monroe”, ha scritto uno dei tanti critici che ha criticato le riprese, accompagnato da un altro che ha risposto, “Brutto e inappropriato”. Nel suo nuovo servizio per la copertina di V Magazine, infatti, la 63enne Madonna ha voluto riprodurre l’iconica bomba bionda in foto pesantemente ritoccate scattate dal fotografo Steven Klein.

Gli scatti al centro delle polemiche mostrano l’artista di Like A Virgin sdraiata a faccia in giù su un materasso nei quali prima mette bene in mostra il suo sedere, mentre in un’altra foto, sul comodino si possono vedere flaconi di pillole con prescrizione medica. Scatti che non sono per nulla piaciuti ai centinaia di migliaia di fan che ancora Marilyn Monroe ha in tutto il mondo. Infatti, questo servizio fotografico richiama alla memoria i motivi della prematura morte di Monroe, presumibilmente ricondotta ad un’overdose di pillole assunte nella notte.

Non è la prima volta che Madonna fa riferimento alla storia di Marylin Monroe nella sua carriera: il video musicale di Material Girl – del 1984, era basato sull’interpretazione di Monroe di Diamonds Are a Girl’s Best Friend in “Gentlemen Prefer Blondes” del 1953. Ma non finisce qui perché la pop star di origini italiane aveva interpretato la Monroe anche durante uno sketch “SNL” del 1985. Questa volta però pare che Madonna abbia superato realmente il limite inscenando il momento della morte dell’amatissima Marylin, icona mondiale del cinema.

Madonna sotto accusa per aver ricreato la morte di Marilyn Monroe per V magazineultima modifica: 2021-11-02T06:00:24+01:00da pallonate