Parla Giulia Salemi: “Io, tra mia madre Fariba vessata e il mio fidanzato Pierpaolo Pretelli: vi racconto tutto”

giulia salemi

L’influencer, all’esordio in tv come conduttrice, difende la sua naufraga del cuore: “La vogliono fuori perché è un’outsider”, dice in un’intervista esclusiva a Oggi. E sulla sua dolce metà aggiunge…

Giulia Salemi, 28 anni, vive una felice stagione degli amori. Professionali e no. È un’influencer di successo. È approdata sul piccolo schermo con il primo programma tutto suo, nome incluso, dal momento che s’intitola Salotto Salemi.

E ha trovato una relazione stabile con Pierpaolo Pretelli, 30, conosciuto al Grande Fratello. Tutto bene? Non proprio. Come Giulia racconta in esclusiva al settimanale Oggi c’’è un “ma” grande quanto una mamma a incrinare il quadro idilliaco. Sua madre è l’iraniana Fariba Tehrani, 58, burrascosa naufraga, da settimane al centro di tempestose relazioni interpersonali all’Isola dei famosi. “La verità è che c’è un branco scatenato contro mamma”, dice l’influencer a Oggi.

L’esperta di reality è la Salemi, che ha partecipato due volte al Grande Fratello. Vuol raccontarci cosa succede? «Sono una recidiva, è vero! Non critico questi programmi. Però c’è il rischio che tirino fuori il lato peggiore delle persone. Si vivono esperienze estreme. Dalla fame all’alienazione».

Può indicarmi dei nomi? «Gliene regalo tre! La prima è Valentina Persia. La sua imitazione di mamma è stata penosa. Tra l’altro sarebbe una comica. Peccato non faccia ridere».

Avanti con il secondo. «Gilles Rocca. Soffre il calo degli zuccheri, evidentemente. Sostiene che Fariba è bugiarda. Per colpa sua è andata in nomination e ha rischiato di uscire. In realtà mia madre le bugie le subisce. Come quando l’hanno accusata di aver sottratto del cibo ai naufraghi. E poi si è scoperto che era una calunnia».

E infine? «Paul Gascoigne. Inqualificabile».

Addirittura. Lo ricordo come calciatore irregolare e inconcludente. Cos’ha combinato? «Ha preso la foto di mamma e si è pulito il fondoschiena. È abbastanza?».

Non è un gesto di gran classe. «Lui l’ha definito humour britannico».
Credo che Churchill si stia rivoltando nella tomba. Ma si è data una risposta? «Su cosa, mi scusi?».

Mi spiego meglio: perché sono tutti contro Tehrani? «L’ha capito bene Dayane Mello, che è stata la prima ospite del mio Salotto. E ha difeso a spada tratta mia madre. Lei è brasiliana, sa cosa significhi essere fuori dagli schemi… Sia chiaro, io non parlo di razzismo. Il problema è che chi non si omologa, chi non rientra in determinati parametri è considerato un outsider. E viene preso di mira dal branco. Io ho sofferto il bullismo da bambina. So che le cose sono cambiate in meglio. Ma certe dinamiche di esclusione sono dure a morire».

Sua madre, non di meno, avrà pure qualche difetto? «Certo, parla troppo, è pesante! Però è sempre in buona fede!».

I suoi innumerevoli follower si aspettano da un momento all’altro che sbarchi sull’isola, per difenderla meglio. «La valigia è pronta, mai dire mai…».
Devo riconoscere che s’è battuta bene anche dallo studio. La sua opinione sugli “opinionisti”? «La Lamborghini mi piace moltissimo. È sincera, diretta. Zorzi… È bravo…».

C’è un sottotesto, nelle sue pause? «Con Tommaso stiamo provando a chiarirci, dopo gli scontri del GF. Non è ancora tutto ok. Sua sorella Gaia sarà ospite nella sesta e ultima puntata del mio programma su Mediaset Play. Io cerco l’armonia e sono un tipo curioso. Mi piace cambiare idea e su Tommaso magari ci riuscirò…».

Sembra più pacifica di Tehrani. «È un bel periodo. Il mio sogno è diventare una conduttrice televisiva. Bisogna volare alto. L’ho scritto a mamma».

Pretelli gioca un ruolo attivo in questa sua fase zen? «Pierpaolo non è soltanto un fidanzato: è il mio migliore amico. Abbiamo trovato un equilibrio fantastico. Perché siamo simili. L’idea che gli opposti si attraggano è una leggenda metropolitana. E finalmente l’ho capito».

Parla Giulia Salemi: “Io, tra mia madre Fariba vessata e il mio fidanzato Pierpaolo Pretelli: vi racconto tutto”ultima modifica: 2021-05-07T15:00:00+02:00da pallonate