Uomini e Donne: Maria De Filippi commuove tutti

maria-de-filippi

Maria De Filippi ha esordito ieri con un importante e toccante discorso, col fine di introdurre la nuova tronista del seguitissimo Uomini e Donne…perché da quando l’ha vista, non ha avuto alcun dubbio che dovesse essere lei a partecipare al programma.

Andrea Nicole Scavuzzo è la nuova tronista di Uomini e Donne di Maria De Filippi. La ragazza, di origini siciliane, si è presentata spiegando la storia della sua vita. Una storia che implica un percorso difficile ma salvifico per essere  la vera se stessa:

Ho 29 anni e vengo da Milano. Come sapete nasco in un corpo diverso. Intraprendo il mio percorso di transizione molto presto, a 15 anni. A 16 inizio le terapie psicologiche primordiali. Lo faccio principalmente da sola perché i miei genitori in un primo momento non capivano le mie intenzioni e come mi sentissi realmente.


Ha iniziato a raccontare Nicole, specificando come si è sentita quando ha raggiunto i 18 anni e quindi ha potuto iniziare le terapie. Terapie che ha pagato da sola lavorando, perché non voleva chiedere aiuto ai genitori col fine – anche – di far comprendere loro quanto importante fosse la sua scelta:

Era il modo per far capire ai miei genitori che avevo davvero bisogno di quel cambiamento, senza dirlo a voce. Il mio corpo inizia a cambiare e di conseguenza il mio umore, stavo meglio ed ero contenta. Lì si rendono conto che sono sulla strada giusta. Nel 2014 infine volo a Barcellona per concludere il mio percorso, avevo 22 anni, per essere riconosciuta ufficialmente come una donna. Ma lo sono dalla nascita..

Maria De Filippi è stata particolarmente colpita da Andrea Nicole, tanto da – tra tante ragazze viste e incontrate – ha voluto scegliere lei come nuova tronista ufficiale di Uomini e Donne. La nota conduttrice ha poi speso delle bellissime parole mentre presentava Andrea Nicole, che hanno commosso tanto i presenti in studio quanto i telespettatori.

Che discorso ha deciso di tenere Maria De Filippi per introdurre la nuova tronista? Le parole usate dalla conduttrice sono state sincere e sentite…e il pubblico, l’ha percepito.

La conduttrice ha scelto di raccontare com’è stato incontrare Nicole e quante buone energie abbia sentito emanare dalla giovane nuova tronista:

La tronista in questione nasce con il corpo di un uomo e adesso è una donna. […] Quando ti ho conosciuta sapevo già chi eri […]. Io sapevo tutto quello che avevi passato, ma quando eri di fronte a me io ti guardavo le mani e le gambe. Cercavo di vedere se c’era qualcosa che “non era giusto o normale”, quello che ci hanno detto che era normale. Cresciamo con concetti di normalità che ci mettono in testa. Quindi quando vediamo qualcosa che non rientra in quello che ci hanno detto che deve essere tale, rimaniamo a guardare. Ti assicuro che io di ragazze ne ho viste tante quest’anno per scegliere una tronista. Quando ho visto te io non ho avuto nessun dubbio. Adesso spero che quello che è successo a me, capire che ero un’imbecille a continuare a guardare, succeda anche alle persone a casa. Che dopo la reazione iniziale capiscano che non c’è niente da guardare o controllare cosa non vada, ma solo da capire e vedere la bella ragazza che sei.

Uomini e Donne: Maria De Filippi commuove tuttiultima modifica: 2021-09-15T14:31:20+02:00da pallonate