Al Bano: la figlia gli ha fatto perdere la fede

al-bano

A “Oggi è un altro giorno” su Rai 1, tra i cosiddetti “affetti stabili” della trasmissione, è tornata Romina Carrisi. La quartogenita di Al Bano e Romina Power, infatti, ha dovuto saltare alcune puntate del programma di Serena Bortone dal momento che era risultata positiva.

Allo stesso modo anche suo padre Al Bano aveva contratto il virus durante il loro spostamento in Croazia, a Natale, dove erano andati per trascorrere le festività con Cristel. Entrambi adesso si sono negativizzati.

È stata una bella sorpresa quando, nello studio di “Oggi è un altro giorno” su Rai 1 condotto dalla Bortone, si è ripresentata Romina junior. Ma la ragazza non era da sola. Infatti, insieme a lei, è intervenuto anche Al Bano, che si è raccontato nel salotto della Bortone.

Il cantante di Cellino San Marco ha ripercorso momenti della sua infanzia e della sua carriera, tra cui i tempi durissimi al Nord quando è emigrato e per mantenersi lavorava senza sosta nei ristoranti e non solo.

Erano periodi in cui non c’era affatto rispetto per chi veniva dal Sud e per chi aveva origini contadine come lui, ha spiegato Al Bano, che però, dalle sue radici ha sempre tratto la forza per andare avanti e farcela.

Inevitabilmente, tra i ricordi, si è parlato anche di Ylenia, la primogenita di Al Bano e Romina scomparsa nel 1994 in circostanze misteriose.

Da allora di lei non si sono avute più notizie. La madre è convinta che sia ancora viva, nascosta da qualche parte, mentre Al Bano crede da anni che purtroppo sia morta, inghiottita dalle acque del Mississippi.

Indescrivibile il dolore profondo del cantante, così come quello di tutta quanta la loro famiglia.

Al Bano ha raccontato di aver avuto reazioni pazzesche, nei primi tempi, e poi si è accorto di aver sofferto due volte, una perché inveiva e l’altra perché aveva perso la fede.

Ha concluso l’artista: “È una parte di te che se ne va e che è difficile da recuperare. Me ne sono fatto una ragione, cristiana e solida”.

Al Bano: la figlia gli ha fatto perdere la fedeultima modifica: 2022-01-13T07:00:45+01:00da pallonate