Al Bano, la malattia che lo perseguita: “Mi è successo di tutto”

al-bano-1-1

Al Bano è uno dei  cantanti più importanti del panorama musicale italiano, un’istituzione ormai per cui non esistono paragoni. Nonostante i suoi 78 anni l’artista di Cellino San Marco ha ancora una voce potentissima e tanto entusiasmo per la vita.

Il cantante infatti insieme ai suoi numerosi progetti artistici, ha una grande famiglia allargata da portare avanti, composta da sei figli, una ex moglie e una compagna con cui i gossip lo vogliono sempre in crisi. Anche se oggi però Al Bano sembra il ritratto della serenità, la vita non è sempre stata semplice per lui.

Quando era ancora sposato con Romina Power infatti, è andato incontro ad uno dei dolori più grandi che un uomo possa affrontare, la perdita di una figlia. Nel 1994 la primogenita della coppia, Ylenia, scomparve mentre si trovava a New Orleans e la vita di Al Bano cambiò per sempre.

Al duro colpo il matrimonio tra Al Bano e Romina non sopravvisse e dopo qualche anno i due si separarono; ma altre cose cambiarono nella vita del cantante. La forte quantità di stress subita in seguito alla scomparsa di Ylenia che non è stata mai più ritrovata, ha portato Al Bano a sviluppare un disturbo della pelle con cui si ritrova a dover convivere tutt’ora.

Lo ha raccontato nel 2016 durante un’intervista con il settimanale Nuovo, spiegando come gli anni ’90 siano stati per lui molto duri e di conseguenza la causa del suo male. “Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”, ha raccontato.

Oggi, grazie a delle cure innovative Al Bano può tenere il suo problema sotto controllo, ma deve comunque stare attento a non stressarsi troppo. “Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”, ha spiegato.

Al Bano, la malattia che lo perseguita: “Mi è successo di tutto”ultima modifica: 2021-08-19T14:55:10+02:00da pallonate