Amici: due ex allievi a Sanremo Giovani

amici

Ancora una volta sarà Amadeus il direttore artistico del Festival di Sanremo 2022. Mentre il conduttore sta selezionando le voci che parteciperanno come Big, si sta aprendo la competizione tra i giovani emergenti della scena musicale italiana: la prima fase di scrematura è già stata fatta, con la selezione di 46 brani che da parte della Commissione Artistica.

Tra questi sono otto arriveranno all’appuntamento con la finale di Sanremo Giovani, che si svolgerà il 15 dicembre. Chi riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria otterrà un posto di diritto al Festival di Sanremo 2022, gareggiando insieme ai grandi nomi della canzone italiana. Proprio nelle ultime ore è stata pubblicata la lista dei giovani che inizieranno questo percorso e, tra i nomi, ci sono anche due vecchie conoscenze di Amici: Enula e Esa Abrate.

A candidarsi per Sanremo 2022 sono stati due cantanti che hanno partecipato alla scorsa edizione del talent condotto da Maria De Filippi. Stiamo parlando di Enula, che è uscita durante una delle prime puntate del serale (a sorpresa, visto che veniva considerata come una delle favorite per la vittoria finale dopo gli appuntamenti del pomeridiano) e Esa Abrate, il cantante che aveva colpito tutti con la sua storia personale.

Entrambi gareggeranno con due brani inediti. Enula porterà un pezzo dal titolo “Il buio (mi calma)”, mentre Esa Abrate presenterà la canzone “Come Mai”. Per i due ex allievi di Amici 20 si tratta di una nuova grande opportunità per realizzare il loro sogno di fare della propria passione un lavoro: dopo l’esperienza nel programma di Maria De Filippi, Sanremo sarà la vetrina giusta per il loro rilancio?

Tra l’altro non sono pochi gli esempi di ex allievi di Amici che hanno conquistato il pubblico del Festival di Sanremo: iniziando da Marco Carta e Valerio Scanu e arrivando fino a Emma Marrone, il programma della De Filippi ha fornito talenti importanti alla musica italiana!

Amici: due ex allievi a Sanremo Giovaniultima modifica: 2021-10-29T08:00:03+02:00da pallonate