Federica Pellegrini ha detto “sì”. Sposerà Matteo Giunta

federica-pellegrini-matteo-giunta2

Come nelle migliori tradizioni galanti, lui elegante in ginocchio davanti a lei… un balcone che fa da sfondo e che ricorda tanto l’immenso amore di Giulietta e Romeo (che con la prescelta in questione condividevano la regione di origine), lei commossa che lo bacia davanti alla scatola dell’anello con diamante importante simbolo di amore imperituro.

Non è lo storyboard di una serie TV dai risvolti rosa, ma la foto emblema dell’annuncio di Federica Pellegrini che rivela in queste ore di aver detto “sì” alla proposta di matrimonio, citando Vasco Rossi “Io e te e tutto il mondo fuori #SI”.

Il fortunato futuro marito della campionessa di nuoto è Matteo Giunta, l’allenatore pesarese di Federica Pellegrini che ha chiesto la mano della sua bella (e bravissima) Federica porgendole una scatoletta verde acqua, che lascia pensare ad un anello di Tiffany oltre alla passione comune per l’acqua e le vasche. Per ammirare il gioiello basta fare tappa sul profilo di Matteo in cui si vede il “post dichiarazione”: tutto è andato per il meglio, lei lo abbraccia e mostra gaudente l’anello brillantissimo… e anche di una certa caratura.

Giunta commenta anche lui con un riferimento musicale, citando uno dei brani più “Jovanottiani” di Lorenzo Cherubini e posta: “Sono un ‘ragazzo’ fortunato… (ha detto sì)” e il fratello della sposa, Alessandro, si è già offerto di organizzare al cognato l’addio al celibato, altro momento che non può mancare in un matrimonio che si rispetti. Chissà chi provvederà, invece, all’addio al nubilato per la campionessa.

Intanto su Instagram fioccano le felicitazioni, tra gli altri leggiamo i nomi delle cantanti Elisa e Francesca Michielin, delle showgirl Melissa Satta, Elena Santarelli e Lodovica Comello, della pallavolista Paola Enogu e ancora Fabio Fognini e Giorgio Rocca, tanto per citare i primi a festeggiare il lieto evento.

Casa e bottega tra loro, potremmo dire, visto che lui è il suo allenatore e l’ha affiancata nella conquista di due ori Mondiali, quello del 2017 e quello del 2019 oltra alla quinta finale olimpica a Tokyo, in Giappone. E proprio durante l’Olimpiade in oriente la relazione amorosa tra i due è stata ufficializzata. Il percorso sportivo come atleta di Federica stava entrando nella sua ultima fase ed è giusto che ora la Pellegrini si goda anche la sua vita privata e i successi ottenuti.

Federica, ospite di Verissimo a settembre, parlando di Matteo ha spiegato: “Se non ci fosse stato avrei smesso di nuotare molti anni fa. Mi ha dato la forza per credere più in me stessa“ aggiungendo: “Matteo è la persona migliore che conosco”.  Ufficializzando la relazione dopo le Olimpiadi era già chiaro che non si trattasse di un flirt fugace e Federica Pellegrini aveva scritto un messaggio con un significato (o un invito?) piuttosto chiaro: “Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale e spero che lo sarà anche in futuro”. L’anello ci sembra la risposta più adeguata!

Federica Pellegrini ha detto “sì”. Sposerà Matteo Giuntaultima modifica: 2021-11-02T07:00:13+01:00da pallonate