Harry e Meghan, nuovo affronto a The Queen: niente battesimo a Windsor per Lilibet

Harry e Meghan

Per il Telegraph i duchi di Sussex preferirebbero una cerimonia nella chiesa episcopale del vescovo Michael Curry, il prelato che tenne il sermone al loro matrimonio. Il battesimo al castello di Windsor, davanti alla bisnonna Elisabetta II, sembrava l’occasione giusta perché la piccola Lilibet Diana Mountbatten-Windsor mettesse finalmente piede nel Regno Unito, terra natale del padre Harry.

E invece pare che il principe Harry e la moglie Megan Markle abbiano optato per una cerimonia in California, nella chiesa episcopale del vescovo Michael Curry, il prelato che tenne il sermone da 14 minuti al loro matrimonio al castello di Windsor nella cappella di S. Giorgio nel 2018.

E’ stato il Telegraph a rivelare la notizia, scelta che molti commentatori reali giudicano senza mezzi termini «l’ennesimo sgarbo della coppia alla monarchia» – dopo quello della mancata presenza al party del prossimo 19 ottobre 2021 in onore della compianta Lady Diana.

«Non ci sarà un battesimo nel Regno Unito, non accadrà», ha detto infatti un’anonima fonte di palazzo al giornale britannico, ripreso anche dal Daily Mail, mentre un secondo insider ha definito l’eventualità come «altamente improbabile». Se Lilibet – nata il 4 giugno di quest’anno e di cui non è ancora stata resa nota un’immagine ufficiale – sarà effettivamente battezzata negli Stati Uniti, ciò significa che non sarà considerata in automatico un membro della Chiesa anglicana, ma potrà comunque diventarlo in seguito, se si trasferirà nel Regno Unito (la Chiesa episcopale fa parte della Comunione anglicana).

Harry e Meghan, nuovo affronto a The Queen: niente battesimo a Windsor per Lilibetultima modifica: 2021-10-13T14:49:31+02:00da pallonate