Kate Middleton e la regina Elisabetta: «Mai così vicine»

Kate Middleton e la regina Elisabetta

I recenti problemi di salute della sovrana pare abbiano stretto ulteriormente il legame tra la duchessa e la sovrana: «C’è un’intesa speciale, parlano tantissimo». Chissà che non le stia già dando qualche consiglio per quando diventerà regina consorte.

Maggio 2008, parco di Windsor. Davanti alla cappella di San Giorgio è radunata la royal family britannica al gran completo per celebrare il matrimonio di Peter Phillips, il maggiore dei nipoti della regina Elisabetta. I riflettori, però, non sono puntati solamente sull’altare, ma anche sul primo incontro tra Sua Maestà e Kate Middleton, la fidanzata del principe William, chiamata al suo inchino d’esordio.

Presentazioni di rito, quattro chiacchiere amichevoli e un saluto cordiale. «Seppur ci fossero tantissimi ospiti, lei è stata davvero gentile», ha ricordato la duchessa in un’intervista al Telegraph. «Sono andate subito d’accordo», ha rivelato invece il marito. Nessuno, però, avrebbe mai immaginato che tra le due donne sarebbe nato un rapporto così profondo, fatto di confidenze, consigli e uscite insieme.

E, stando a quanto rivelato da un insider di Palazzo, il legame si sarebbe ulteriormente stretto negli ultimi giorni dopo i problemi di salute della sovrana. «Innanzitutto Kate ha spedito alla regina un enorme mazzo di fiori da parte dei Cambridge», scrive US Weekly. «Inoltre le loro celebri conversazioni al telefono, one-to-one, si sono intensificate. Hanno parlato tanto, c’è un’intesa davvero speciale».

D’altronde non è una novità: già nell’estate 2011, pochi mesi dopo il royal wedding, Kate ed Elisabetta si sono concesse lunghe passeggiate insieme, partecipando pure fianco a fianco all’apertura di una mostra a Buckingham Palace. Pensare che all’epoca i tabloid parlavano di una presunta diffidenza di Sua Maestà nei confronti della «nuova arrivata», perché in vita sua non aveva mai avuto un lavoro stabile.

Ad ogni modo, al primo Natale a Sandringham, la duchessa ha dato dimostrazione di grande intelligenza regalando alla regina un vasetto di chutney fatto in casa, nel solco dei doni significativi e poco costosi che tanto piacciono ad Elisabetta. «Un gesto semplice, che credo abbia avuto un buon impatto sul nostro rapporto», ha detto Kate. In effetti la relazione è progredita rapidamente, con grande naturalezza.

Già nel 2012, in occasione del Giubileo di diamante, Kate ha accompagnato Elisabetta a numerosi eventi in Inghilterra. E così è proseguita, con anche la famosa coperta condivisa sulla royal car tre anni fa, al King’s College di Londra. «In questi ultimi giorni, inoltre, Kate  ha fatto realizzare ai figli, George, Charlotte e Louis, alcuni teneri bigliettini per la nonna, con l’augurio di pronta guarigione».

Così, mentre Elisabetta prosegue il suo riposo precauzionale, Kate continua a starle vicino. In attesa del Giubileo di platino in programma il prossimo anno, quando – a maggior ragione rispetto a dieci anni fa – le due donne torneranno a farsi vedere insieme agli eventi istituzionali. Una scuola fondamentale per la duchessa, per carpire segreti e suggerimenti in vista del suo futuro ruolo di regina consorte.

Kate Middleton e la regina Elisabetta: «Mai così vicine»ultima modifica: 2021-10-29T14:41:52+02:00da pallonate