Kate Middleton ha compiuto 40 anni: le foto per il compleanno

kate-middleton

Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, il 9 gennaio ha compiuto 40 anni. Per celebrare il compleanno della moglie del Principe William sono stati pubblicati in anteprima tre ritratti ufficiali, semplici e molto eleganti, realizzati dal fotografo italiano Paolo Roversi. Non è mancato anche un omaggio alla Regina Elisabetta e alla Principessa Diana.

Giornata speciale per la famiglia reale d’Inghilterra: Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, compie oggi 40 anni. La moglie del Principe William e madre di George, Charlotte e Louise, è il volto della casa reale inglese, da quando, ormai 10 anni fa, convolò a nozze con l’erede al trono d’Inghilterra.

A differenza di quanto prevedeva la tradizione, quest’oggi non suoneranno le campane di Westminster. La Regina Elisabetta, infatti, ha deciso che questo onore verrà riservato solo a lei e al figlio Carlo, escludendo tutti gli altri membri senior della famiglia reale. Per festeggiare il compleanno di Kate Middleton, però, sono stati pubblicati tre nuovi ritratti ufficiali, realizzati dal fotografo italiano Paolo Roversi.

Sul profilo ufficiale del duca e della duchessa di Cambridge, infatti, sono apparsi i bellissimi scatti opera del talento e della maestria di Paolo Roversi, per il quale Kate Middleton ha deciso di posare. Nella prima foto pubblicata, in bianco e nero, Kate è seduta con un morbido abito che le lascia scoperte le spalle e mostra il suo profilo con i lunghi capelli lasciati andare al vento, che le scopre il viso lasciando intravedere gli orecchini di perle, un omaggio alla principessa Diana.

Dopo un altro scatto in bianco e nero, con un primo piano di Kate Middleton che sorride, emergendo da uno sfondo sfocato che mette ancora in risalto il suo volto, ecco arrivare la foto a colori. In quest’ultimo ritratto la duchessa di Cambridge indossa un abito rosso di Alexandre McQueen. In questo caso, invece, gli orecchini indossati appartengono alla Regina Elisabetta.

Kate Middleton ha studiato arte a Firenze ed è una grande appassionata di fotografia, come spiegato anche da Paolo Roversi, che ha raccontato i timori della duchessa poco prima di posare per i ritratti, che andranno nella collezione della National Portrait Gallery: “Sulle prime la Duchessa era apprensiva. Ogni giorno è mitragliata dai fotografi, ma non è abituata a posare. Conoscendo le mie foto con le modelle era un po’ timorosa nell’affrontare una vera e propria seduta, che ha richiesto poi circa quattro ore di lavoro”.

Kate Middleton ha compiuto 40 anni: le foto per il compleannoultima modifica: 2022-01-10T08:00:15+01:00da pallonate