Kate Middleton, senza paura tra ragni e serpenti

Kate Middleton

La duchessa, durante una visita all’Università dell’Ulster, ha preso in mano un tarantola, che si chiama proprio come la sua secondogenita che è appassionata di insetti: «Le piacciono tanto, li cerca sempre in giardino insieme al fratello George».

«Adoro i ragni e non capisco per quale motivo tante persone abbiano paura». Un anno fa, in un video realizzato insieme al celebre divulgatore scientifico David Attenborough, la principessina Charlotte ha rivelato il suo amore per gli aracnidi. Una passione che condivide con la mamma, Kate Middleton, che durante una visita in Irlanda del Nord, all’Università dell’Ulster, ha preso in mano una tarantola.

«Una giornata in mezzo agli studenti», scrivono i Cambridge sul loro profilo Instagram, «con l’apparizione a sorpresa della tarantola Charlotte». Ebbene sì, l’animaletto che ha tenuto in mano la futura regina consorte si chiama proprio come la sua secondogenita. «Quando siamo in campagna, ad Anmer Hall, passa i pomeriggi liberi a cercare ragni in giardino insieme al fratello George», ha detto Kate mesi fa.

Che la duchessa sia amante della natura, non è certo una novità: cresciuta in campagna, nel Berkshire, ha educato i suoi bambini a godere della vita all’aria aperta. Con la complicità di papà William che, mentre la moglie maneggiava la tarantola, ha afferrato un serpente con l’aiuto dello staff del campus: d’altronde anche lui, grazie al principe Carlo, è stato abituato fin da piccolo a stare a contatto con il verde.

Non è un caso, quindi, che lo scorso anno abbiano deciso di trascorrere il lockdown del Norfolk dove i figli, lezioni scolastiche a parte, potevano trascorrere il tempo libero studiando piante e insetti. Da alcuni mesi, poi, i Cambridge sono tornati a Kensington Palace, e alternano giornate nel verde ad eventi di gala, come la presentazione del nuovo film di James Bond, No Time To Die, alla Royal Albert Hall.

Kate Middleton, senza paura tra ragni e serpentiultima modifica: 2021-09-30T14:55:39+02:00da pallonate