Lando Buzzanca ricoverato

lando-buzzanca

Lando Buzzanca ricoverato. A riportare la notizia è la compagna Francesca Della Valle, al fianco dell’attore da cinque anni, che si lascia andare ad uno sfogo poiché costretta a stare lontana dal partner. “Io amo Lando e voglio salvargli la vita – dice – Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo”.

Oggi l’attore è ricoverato all’ospedale capitolino Santo Spirito per una caduta. I figli, dopo l’ischemia che ha colpito Buzzanca nel 2014, hanno voluto mettere accanto al padre qualcuno che potesse aiutarlo a gestire i propri beni. Francesca, su richiesta dell’amministratore di sostegno, non essendo legalmente la moglie, non può vederlo né ricevere notizie sul suo stato di salute.

Dice la Della Valle: “Non parlo solo per me, ma anche per tutte quelle donne che, pur non essendo mogli, sono le compagne di una vita. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente. Lando ha dichiarato in tv che mi voleva sposare… Ho persino scritto al presidente della Repubblica per chiedergli aiuto. Perché Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano, patrimonio della nostra cultura. E come tale va tutelato”.

Francesca è legata all’attore siciliano dal 2016. La donna e l’artista siciliano si sono incontrati sei anni dopo la morte della moglie di lui, Lucia Peralta sposata nel lontano 1956. Un matrimonio durato 57 anni che ha portato due figli: Mario e Massimiliano, anch’esso attore, entrambi protagonisti di alcune divergenze con la nuova compagna.

Lando Buzzanca ricoveratoultima modifica: 2021-05-20T10:30:04+02:00da pallonate