Levante ironica sulla gravidanza: «La pancia è per via delle porzioni abbondanti»

Levante

È all’ottavo mese Levante, e per la prima volta mostra il pancione su Instagram. «La mia faccia dopo aver finito di mangiare la cacio e pepe più deludente della storia di tutta Roma. Ma l’amore tra me e questa città non si è lasciato scalfire da così poco», scrive la cantante siciliana, che poi chiosa, ironica: «La pancia è per via delle porzioni abbondanti».

Qualche settimana fa, parlando a Vogue, per la prima volta ufficialmente, della sua gravidanza si era soffermata proprio sui cambiamenti del corpo: «È una trasformazione repentina», aveva detto, «in cui tutto di me si espande per accudire, assistere, accompagnare. Mi sento una casa e mi faccio grande per accogliere la vita. Mi sento anche potente. E completa. Non avrei mai pensato di dirlo. Non mi mancava niente nella vita. Ma se non fosse successo forse mi sarebbe mancato qualcosa anche senza la consapevolezza della mancanza».

Levante aveva annunciato di essere in dolce attesa a settembre, con una bellissima lettera d’amore alla bimba in arrivo, che era un racconto dei loro primi mesi insieme e che si chiudeva con una domanda e una promessa: «Da lì che te ne pare della vita? Perché tutto questo lo hai fatto in soli cinque mesi rannicchiata nel mio ventre, ma quando verrai alla luce io ti darò il mondo».

Nel frattempo, da settembre, la cantante non si è fermata: ha continuato a scrivere, a suonare e a incidere (a novembre era in studio di registrazione a Milano), senza fermare né corpo né pensieri. Il filo con i fan è sempre lì, bello teso, grazie ai social, ma la riservatezza sulle cose importanti è sempre preservata.

Come, per esempio, su tutto quello che riguarda il papà della bimba in arrivo: di lui si sa solo che si chiama Pietro Palumbo, che è avvocato e che è un siciliano con gli occhi azzurri. La prima storia importante dopo l’addio a Diodato. Della loro relazione vissuta lontano dai riflettori, Levante aveva parlato in un’intervista rilasciata due anni fa: «Ho un fidanzato da pochi mesi», aveva raccontato: «Non fa parte del mondo dello spettacolo, è della mia isola, un siculo, e ha gli occhi azzurri». Un fidanzato del quale oggi, che è in attesa della loro bimba, dice di essere «innamorata il triplo».

Levante ironica sulla gravidanza: «La pancia è per via delle porzioni abbondanti»ultima modifica: 2021-12-15T06:00:50+01:00da pallonate