Lorella Cuccarini rompe il silenzio dopo le polemiche sul tweet di addio alla Carrà

lorella-cuccarini-

Dopo l’improvvisa scomparsa di Raffaella Carrà, tantissimi volti noti dello spettacolo avevano scritto messaggi di addio. Tra questi c’era anche Lorella Cuccarini. Ma il suo messaggio è stato oggetto di accuse, poiché la Cuccarini avrebbe litigato aspramente con la Carrà anni fa, arrivando a non voler avere più niente a che fare con lei.

Rispondendo alle domande dei fan sul suo profilo Instagram, Lorella ha rotto il silenzio su questa polemica. Un utente, infatti, le ha chiesto se poteva replicare a chi aveva criticato il suo messaggio di addio a Raffaella.

E questa è stata la sua risposta:

La vita è troppo breve per portare rancori inutili e a volte si sbaglia. Quando ebbi un problema di lavoro con Raffaella, nel 2014, la mia reazione fu tanto forte quanto il mio amore verso di lei. Se non l’avessi amata così tanto, non avrei sofferto e reagito in quel modo.

Il mio ultimo messaggio a Raffaella era doveroso e sacrosanto, frutto di una lunga storia privata che pochi conoscono. Chi, anche in una circostanza come questa, ha preferito criticare ed occuparsi di questo, non solo non mi conosce affatto, ma ha soprattutto dimostrato pochezza e mancanza di rispetto.

Ma ecco cosa aveva scritto Lorella Cuccarini per dare l’ultimo saluto a Raffaella Carrà…

Condividendola sul suo profilo Instagram, Lorella Cuccarini aveva scritto una lunga lettera, molto commovente, per dare il suo ultimo saluto a Raffaella Carrà. Queste le sue parole:

Vorrei dirti tante cose. A casa nostra sei sempre stata un mito. Per me un punto di riferimento artistico intoccabile, insieme a Carla Fracci. Sono cresciuta nel costante dilemma su chi tra voi due preferissi. In sole sei settimane, ho dovuto salutarvi. Con immenso dolore. La prima volta che entrai in uno studio televisivo fu per una partecipazione in un tuo programma. Ero giovanissima ed ebbi un attacco di orticaria per l’emozione di trovarmi di fronte a te. Con Carla ho condiviso tanti bei momenti. Con te non ho avuto la stessa fortuna, ma niente e nessuno potrà mai scalfire ciò che hai significato nella mia vita. Se non ci fossi stata, non sarebbe esistita la televisione del varietà e dell’intrattenimento. La più amata dagli italiani eri e resterai per sempre tu. “Ballo, ballo, ballo senza respiro”. Buon viaggio.

Tra l’altro, anche Maria De Filippi aveva scritto un lungo messaggio di cordoglio:

Mi è arrivato un whatsapp, ho aperto distrattamente così come si fa sempre, come fanno tutti. Stai facendo altro e parte il suono. Ho letto che Raffaella non c’era più. L’ho letto, riletto e ho pensato: “Non è vero”. Ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai. Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo caschetto, la sua frangia, la sua risata e tutto quello che solo lei sapeva e sa fare. Raccontava storie e continuerà a farlo, faceva emozionare e continuerà a farlo, sapeva cantare e continuerà a farlo, sapeva ballare e continuerà a farlo, sapeva intrattenere e continuerà a farlo. Lei è e sempre sarà la televisione con la T maiuscola, quella a cui tutti ambiscono.

Un giorno mi ha detto: “Quando vieni all’Argentario giochiamo a Burraco, sono certa che ti batto”. Anche io ne ero certa e ne sono certa ancora. Quando è venuta ad Amici, era tutto pronto: canzoni, coreografie… Si è seduta sugli scalini e mi ha detto: “Fammi vedere cosa hai preparato”. Ha visto e ha cambiato tutto, come solo lei sapeva e sa fare. Le ho scritto per il suo compleanno e mi ha risposto con un semplice “Grazie”. Anche in quella risposta c’è la dignità di chi vive eternamente. Non riesco a salutarti perché so che tanto ti vedo sempre. Maria

Lorella Cuccarini rompe il silenzio dopo le polemiche sul tweet di addio alla Carràultima modifica: 2021-07-16T10:00:58+02:00da pallonate