Mamma Sarah Jessica Parker e la sindrome del «nido vuoto»

Sarah Jessica Parker

La star ha dedicato al primogenito James Wilkie, che dopo il diploma lascerà la famiglia per andare a studiare all’università, un messaggio social da cui trapela sì il suo orgoglio di madre, ma anche la tristezza tipica della «sindrome da nido vuoto».

È diventata famosa nei panni di una single incallita (in Sex and the City, di cui si attende il sequel) ma nella vita vera Sarah Jessica Parker è felicemente sposata da 24 anni con il collega Matthew Broderick ed è anche mamma di tre figli: James Wilkie, 18 anni, e le gemelline Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge, nate nel 2009 da maternità surrogata.

Ora James Wilkie, all’ultimo anno di liceo, sta per diplomarsi. L’anno prossimo andrà a studiare all’università. Alle scuole blasonate di New York il ragazzo ha preferito la Mountain School of Milton Academy del Vermont, un’università situata in una fattoria dove ai ragazzi viene insegnato a vivere all’aperto, a comprendere la con corsi di agraria la complessità della natura che li circonda e ad accamparsi «a impatto zero».

Una scelta che lo porterà a centinaia di chilometri dalla famiglia. Per questo mamma Jessica gli ha dedicato un tenero post da cui trapela sì il suo orgoglio, ma anche la tristezza tipica della «sindrome da nido vuoto».

«Verso il tramonto della sua carriera al liceo. Il punto finale di un lungo periodo. E tutte le albe e i tramonti del suo futuro», scrive l’attrice, da sempre gelosa della privacy della sua famiglia, a corredo di una foto in cui James compare di spalle e con il viso completamente nascosto. «Questo momento è una pietra miliare. Non completamente compreso finché non lo viviamo. E fino a quando i nostri figli varcheranno la soglia nel loro prossimo capitolo che è, per noi, per lo più misterioso. Proprio come tutti gli altri capitoli che fanno parte del romanzo epico che è la storia di bambino e dei suoi genitori».

Mamma Sarah Jessica Parker e la sindrome del «nido vuoto»ultima modifica: 2021-05-20T06:00:08+02:00da pallonate