Martina Colombari malata di Covid su Instagram: “Senza vaccino sarei stata peggio”

Martina Colombari malata di Covid

L’attrice e conduttrice, 46 anni, annuncia su Instagram di aver preso il virus, ma di stare bene. In poche ore migliaia di like e tanti commenti.

Un selfie a letto con un’espressione di disappunto, ma non di sofferenza. Con questa immagine pubblicata su Instagram Martina Colombari, 46 anni, annuncia ad amici e fan di essersi contagiata, di aver preso il Covid nonostante la vaccinazione. «Mannaggia…. questo Covid è proprio str…! Beccato! ( fatto tampone prima di recarmi su un set ) — scrive nella didascalia dell’immagine —. Per fortuna solo un lieve raffreddore e perdita dell’olfatto. Se non avessi fatto il vaccino sarebbe stato molto peggio».

L’immagine, postata il pomeriggio del 23 ottobre, ha subito raccolto tantissimi like (oltre 24 mila in due ore) e migliaia di messaggi, tra chi le augura una pronta guarigione — come per esempio Filippa Lagerback e Caterina Balivo che le scrivono «Forza» — e chi da posizioni no vax commenta il fatto che si è contagiata pur essendosi immunizzata. Gli esperti non hanno mai detto che il vaccino protegge al 100% dall’infezione. Tradotto: c’è chi grazie al vaccino non prenderà mai il virus (l’efficacia è intorno al 95%), chi lo prenderà da asintomatico e chi lo prenderà in forma lieve. Non siamo tutti uguali.

Il vaccino protegge al 100% soltanto per quanto riguarda le ospedalizzazioni, ripetono i virologi da tempo, e la possibilità di prenderlo in forma grave. Infatti, grazie al vaccino, nonostante adesso il coronavirus circoli nel nostro Paese, le strutture sanitarie sono quasi vuote, come ha ribadito ieri Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.

I pasti sul vassoio
La stessa Colombari ci tiene a sottolineare che se non avesse fatto il vaccino «sarebbe stato molto peggio». E per chiarire meglio il suo stato di salute, oltre al post ha pubblicato su Instagram pure una serie di storie in cui compare in video. Nelle storie social dice di stare «bene» — e lo si vede dal suo viso che non sembra affatto di una persona malata — e si scusa di non poter partecipare ai diversi impegni dei prossimi giorni. Inoltre, spiega che a prendersi cura di lei c’è il marito, Billy Costacurta, che le prepara i pasti e glieli porta su un vassoio, mentre lei è in isolamento in una stanza, lontano dal resto della famiglia.

Martina Colombari malata di Covid su Instagram: “Senza vaccino sarei stata peggio”ultima modifica: 2021-10-25T06:00:19+02:00da pallonate