Meghan Markle ha mentito perfino ai giudici! E ora rischia grosso

Meghan Markle

Altro che violazione della privacy! L’ex attrice sapeva perfettamente (anzi si augurava) che la lettera scritta al padre diventasse di pubblico dominio. E non è l’unica falsità che ha raccontato pur di trascinare i tabloid in tribunale. Che ora mostrano le prove che la incastrano e possono portarla sul banco degli imputati.

Meghan Markle, quante bugie! Dopo avere fatta causa ai tabloid che avevano pubblicato la sua lettera inviata al padre Thomas cinque mesi dopo il royal wedding del 19 maggio 2018, al processo di Londra sulla sua privacy violata emerge ora che la duchessa non solo era consapevole che la lettera sarebbe diventata pubblica, ma proprio per questo aveva scelto accuratamente quali parole usare in essa.

A partire dal fatto di rivolgersi a lui con il tenero appellativo “daddy”, per far leva sui sentimenti e “toccare le corde del cuore” del pubblico. La moglie di Harry d’Inghilterra ha dovuto ammettere davanti alla giustizia britannica con una confessione scritta di avere avuto delle “dimenticanze” – come le chiama lei – ma di averlo fatto in maniera “non intenzionale”. Peccato, però, che abbia mentito anche su diversi altri aspetti, sui quali ora i giudici britannici vogliono vederci chiaro. E rischia grosso, con anche il marito. Travolta dalle sue bugie.

Meghan aveva vinto in parte il primo round: il Daily Mail e il Mail on Sunday, che avevano pubblicato stralci della lettera, secondo l’Alta corte di Londra erano colpevoli di violazione della privacy perché la duchessa “aveva ragionevoli aspettative che la lettera rimanesse privata”. Ma al processo di appello è arrivato un colpo di scena: dai messaggi di Meghan Markle al suo ex addetto alle pubbliche relazioni  Jason Knauf, emerge che l’ex attrice scrisse ogni singola parola della lettera con la piena “consapevolezza che sarebbe stata resa pubblica” e scelse proprio per questo di chiamarlo affettuosamente “daddy”. Altro che privacy violata, altro che lettera destinata a rimanere privata e scritta “solo per gli occhi di suo padre”. “Onestamente Jason, mi sento benissimo”, il messaggio di Meghan, “… reale, onesta (…) e se lui decide di renderla pubblica (…) almeno il mondo saprà la verità. Parole che non potrei mai dire pubblicamente”.

Non solo. Meghan ha nascosto la verità anche quando ha più volte negato di aver collaborato alla stesura di Finding Freedom, il libro bomba sulla Megxit vista da Harry e Meghan (passato in secondo piano alla luce dell’intervista clamorosa – piena di accuse, menzogne e mezze verità – rilasciata poi dalla coppia a Oprah Winfrey). L’addetto stampa della duchessa era stato allora istruito riguardo alle informazioni da fornire a Omid Scobie e Carolyn Durand, i due giornalisti autori del volume. Insomma, bugie su bugie: nuovi elementi che potrebbero far riaprire il processo. E se Harry e Meghan fossero chiamati a testimoniare sotto giuramento, nel peggiore dei casi la duchessa rischia di essere incriminata per spergiuro. Nel migliore di esser bollata definitivamente come bugiarda e ipocrita. Piers Morgan, il giornalista che non gliene fa passare una, l’ha già ribattezzata la “Princess Pinocchio”. E a quanto pare ci ha visto lungo…

Meghan Markle ha mentito perfino ai giudici! E ora rischia grossoultima modifica: 2021-11-16T07:00:34+01:00da pallonate