Pio e Amedeo attaccano Fedez: la replica

pio e amedeo

Fedez, grande assente dei Seat Music Awards perché impegnato nelle riprese di LOL 2, è stato lo stesso al centro della scena grazie a Pio e Amedeo; il duo comico infatti ha colto l’occasione per stuzzicare l’artista lanciandogli una piccola provocazione.

Pio e Amedeo sono stati tra i protagonisti dell’evento musicale che si è svolto nella splendide cornice dell’Arena di Verona; il duo comico ha vinto il premio “per aver innovato il linguaggio televisivo e saper cogliere le sfaccettature della vita quotidiana” e, una volta giunti sul palco, hanno voluto fare un dedica molto particolare.

La coppia ha infatti ringraziato in maniera ironica la Rai per la libertà concessa ma la frecciatina lanciata a Fedez in merito alla denuncia di censura fatta dal rapper durante il concerto del Primo Maggio era più che ovvia:

“Se Pio e Amedeo sono su Rai Uno vuol dire che la Rai è libera. Nessuno si è permesso di venire da noi a chiedere ‘ragazzi che dite?’, uno poi arriva in diretta e dice quello che pensa, non è che arriva un bodyguard a prenderti e cacciarti dal palco. Qualcun altro avrebbe potuto fare così senza fare tante polemiche, dai Federico non si fa la polemica e poi ‘Op fai swipe’ e si vende i prodotti ‘compra lo smalto che ho fatto io’… Insomma applauso alla Rai che non ci ha censurato. Noi dedichiamo questo premio alla libertà di opinione. Augurandoci che la libertà non passi per la decisione di qualche associazione, per l’oligarchia del gusto, viva la libertà” le parole dei due comici.”

Non si è fatta attendere molto la replica del marito di Chiara Ferragni, assente dai Seat Music Awards condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada perché impegnato nelle riprese della nuova stagione di LOL 2; il rapper ha scelto Twitter come canale dove rispondere alle parole dei due comici:

“Che mi sono perso? SeNzA CONtRaDdiTToRio! Figo, onesto, una delle cose più fighe che ho visto in Rai nella Rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di sputtanare l’avversario senza contraddittorio. FIGO! Bravi tutti, mi è piaciuto, bravi Pio e Amedeo spero un giorno di diventare un anticonformista rivoluzionario come voi domani. Comincerò uscendo per la strada dando del neg*o e fro**o a tutti e strapperò un sacco di sorrisoni”.

Insomma, la polemica tra le due parti è aperta; non ci resta che aspettare per capire se Pio e Amedeo decideranno di rispondere alla provocazione di Fedez o se invece lasceranno che la questione si smorzi da sola.
Nel frattempo il duo comico è impegnato a preparare la nuova stagione di Felicissima Sera, l’esilarante show di Canale 5 che ha riscocco un enorme successo; chissà se magari dentro ci infileranno una frecciatina riferita proprio a quanto successo con il rapper nelle scorse ore.

Pio e Amedeo attaccano Fedez: la replicaultima modifica: 2021-09-10T14:15:32+02:00da pallonate