Simona Branchetti al posto di Barbara D’Urso: “Grande responsabilità”

Simona Branchetti al posto di Barbara D’Urso

Da oggi, lunedì 20 dicembre, andrà in onda su Canale 5 il nuovo “Pomeriggio Cinque News”. Con Barbara d’Urso che ha salutato il suo pubblico dando appuntamento a gennaio 2022 dopo le vacanze di Natale, c’è Simona Branchetti pronta a debuttare alla guida di Pomeriggio 5, con tante novità importanti per il format storicamente condotto dalla D’Urso.

Probabilmente Simona Branchetti, giornalista del TG5, è stata scelta per riuscire a dare un’impronta maggiormente orientata alla cronaca e all’informazione pura a Pomeriggio 5, che ultimamente è tornato invece sul modello del passato, raccontando il gossip e parlando di reality e televisione, ad esempio con un ampio spazio dedicato al GF Vip.

La Branchetti si è raccontata in un’intervista, rivelando di essere molto emozionata per quest’avventura.

Ovviamente sarà inevitabile partire dal confronto con Barbara d’Urso. Simona Branchetti, a questo proposito, ha confessato di essere rimasta molto sorpresa nel momento in cui Mediaset le ha comunicato che avrebbe dovuto prendere il timone di Pomeriggio 5: “Sono ancora frastornata. La notizia mi è capitata fra capo e collo. Mi sento confusa e felice, ma anche un po’ agitata. Mi inserisco in un contesto di lavoro già avviato, non conosco nessuno e sostituire Barbara d’Urso è una grossa responsabilità”.

A proposito dei contenuti della trasmissione, che in parte sarà modificata e rinnovata vista l’assenza della conduttrice campana, Simona Branchetti non si è voluta sbilanciare, limitandosi ad anticipare che si darà largo spazio all’attualità senza però esagerare:

“Ci sarà ampio spazio per cronaca e attualità, pur con la leggerezza del pomeriggio televisivo”.

La giornalista del TG5, comunque, non ha nascosto di essere molto felice per questo passo così importante per la sua carriera. Chiaramente per lei si tratta anche di una prova che, se superata, potrebbe confermarla in questo ruolo anche in futuro: “Mi auguro che questa scia di felicità professionale continui a seguirmi”.

Simona Branchetti al posto di Barbara D’Urso: “Grande responsabilità”ultima modifica: 2021-12-20T10:00:41+01:00da pallonate