Simona Marchini, quell’amore tossico: “Mi ha spezzata”

Simona Marchini

Simona Marchini è una grande donna di spettacolo che ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 e si è dedicata in questi anni a cinema e televisione, ma soprattutto al teatro. Se dal punto di vista lavorativo ha avuto molte soddisfazioni, la sua vita privata invece è stata un po’ più travagliata.

La Marchini ha avuto due relazioni importanti nella sua vita, il matrimonio con il barone Roberto Paolopoli dal quale ha avuto una figlia e le seconde nozze con il capitano della Roma Franco Cordova, con il quale è stata sposata dieci anni.

Recentemente l’attrice è stata ospite del programma Oggi è un altro giorno e ha raccontato vari retroscena della sua vita, spiegando quanto abbia sofferto nel suo privato, soprattutto all’inizio. Vediamo cosa ha detto.

La relazione che Simona Marchini ha avuto con il suo primo marito è stata difficile, oggi la descriveremmo come tossica; a quei tempi non c’era ancora molta consapevolezza su questi temi e spesso le donne si limitavano a subire in silenzio, ma non lei, che ad un certo punto decise di tirarsene fuori.

“Ne sono uscita spezzata. Ho subito una vera e propria violenza psicologica durante il matrimonio. Quando tornavo a casa mi faceva dei veri e propri interrogatori. Quando nostra figlia Roberta aveva 3 anni l’ho presa e sono tornata a vivere con i miei genitori, dovevo uscire da quella situazione”, ha raccontato la Marchini.

Anche se all’inizio fu complicato, soprattutto perché con Paolopoli aveva messo al mondo la figlia Roberta, l’attrice riuscì a mettere la parola fine al suo primo matrimonio e a ricostruirsi poi una vita. La Marchini incontrò Franco Cordova e lo sposò nel 1970; anche se hanno sofferto molto a causa degli aborti e tra di loro l’amore non è durato, con lui ha avuto una relazione felice e sana. “Volevo una famiglia per mia figlia e per quello ho lasciato tutto. È stato un padre esemplare. Ciccio è stato un padre esemplare per Roberta”, ha raccontato.

Simona Marchini, quell’amore tossico: “Mi ha spezzata”ultima modifica: 2021-12-01T08:00:04+01:00da pallonate