Superman diventa bisex e si innamora di un giornalista

Superman diventa bisex

Oggi è il Coming out day anche per Superman che il 9 novembre rivelerà un amore gay. Quel giorno infatti i lettori apprenderanno che il supereroe è bisessuale. Dove? Quando? Nel prossimo numero della DC Comics Superman: Son of Kal-El. L’attuale Superman è Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane. Nei pannelli pubblicati dal fumetto, i lettori possono conoscere il nuovo interesse amoroso del giovane Kent: Jay Nakamura, un giornalista, naturalmente.

Il fumetto mostrerà la fiorente amicizia di Jon e Jay che diventa romantica dopo che il giornalista si prende cura dell’Uomo d’Acciaio che si sente mentalmente e fisicamente esaurito dal tentativo di tenere tutti al sicuro.

«Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea», ha detto lo scrittore Tom Taylor in una nota. «Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti». L’artista John Timms ha aggiunto: «Sono incredibilmente onorato di lavorare al fianco di Tom nella serie Superman: Son of Kal-El, che mostra Jon Kent affrontare la sua complessa vita moderna, salvando anche il mondo dalle sue più grandi minacce, cattivi e minacce».

«Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa importante storia di Tom Taylor e John Timms», ha affermato Jim Lee, Chief Creative Officer ed Editore DC. «Parliamo molto del potere del DC Multiverse nella nostra narrazione e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo avere Jon Kent che esplora la sua identità nei fumetti così come Jon Kent che impara i segreti della sua famiglia in tv su Superman & Lois. Convivono nei loro mondi e tempi, e i nostri fan possono godersi entrambi contemporaneamente». Anche Robin sta mettendo in discussione la propria sessualità, un argomento che sarà ulteriormente esplorato nel numero di dicembre di Urban Legends.

Superman diventa bisex e si innamora di un giornalistaultima modifica: 2021-10-13T06:00:49+02:00da pallonate