Vito Coppola: “Arisa? Il nostro rapporto andrà oltre Ballando”

Vito-Coppola-Arisa

Vito Coppola è una delle novità più interessanti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, dove da ormai metà gara accompagna la favorita Arisa. Partenopeo, figlio di ballerini a cui è stata pronosticata la nascita di un talento della danza, Vito continua a raccogliere consensi tra pubblico e giudici del varietà. Merito soprattutto di quella sintonia palpabile che è riuscito a creare con la celebrity che accompagna in pista. Una sintonia nella quale qualcuno non rinuncia a leggere un che di più profondo e intimo.

Vito ha raccontato l’incontro con Arisa alla nostra Tiziana Cialdea. E nel tracciare un ritratto del legame con la cantante ha sottolineato tutti i loro punti d’incontro. Senza trascurare di prevedere che il loro rapporto andrà oltre Ballando.

“Ci siamo incontrati per la prima volta poche settimane fa, ma è come se ci conoscessimo da sempre. Siamo molto simili: entrambi ritardatari, entrambi istintivi. Se dobbiamo dirci qualcosa, lo facciamo senza filtri. Ci capiamo al volo, a volte neanche serve parlare. Sento che lei è una di quelle persone che ci saranno sempre: il nostro rapporto non si limiterà ai tre mesi del programma”.

Sapere di aver ricevuto una partner così importante alla sua prima esperienza nel varietà, poi, lo ha gratificato ed elettrizzato al tempo stesso.

“Ho provato un entusiasmo che non so descrivere: la ritengo un’artista speciale. Non a caso – e gliel’ho detto – in passato ho scelto delle sue canzoni per le mie coreografie. Devo ammettere che non me l’aspettavo: essendo alla mia prima esperienza nel programma, non credevo che mi affidassero un personaggio di spicco come lei”.

Vito Coppola ha anche rivelato qual è stata l’impressione di Arisa quando la produzione l’ha assegnata a lui.

“All’inizio, quando mi ha conosciuto, era un po’ titubante: si aspettava qualcuno più grande di me. Io le ho permesso che sarei stato all’altezza e oggi siamo molto affiatati”.

E l’affiatamento, come dicevamo più sopra, trasuda dallo schermo. Sabato scorso è persino arrivato un bacio in pista, a chiusura di una delle loro performance più sensuali. Ma Vito Coppola ci tiene a prendere le distanze dal gossip.

“Da fuori questa complicità può essere equivocata, ma non c’è niente di più di un’amicizia solida”.

Vito Coppola prosegue nell’intervista raccontando come vanno le cose con i colleghi. L’atmosfera che si respira a Ballando non tradisce le apparenze, e il ballerino assicura che il cast è davvero quella grande famiglia che dà l’impressione di essere sotto i riflettori.

“Sono uno degli ultimi arrivati, ma mi sento già in famiglia. Molti colleghi insegnanti li conoscevo già: da telespettatore seguivo il programma, e nel nostro mondo in fondo ci conosciamo davvero tutti”.

Il ballerino ha rivelato di aver conosciuto in passato, quand’era ancora piccolo, due dei professionisti storici della trasmissione.

“Mio zio ha una scuola di ballo a Eboli, e dopo la prima edizione Natalia Titova e Simone Di Pasquale venivano lì a dare delle lezioni. Io, che all’epoca avrò avuto dodici anni, portavo loro il cappuccino nelle pause, o l’insalata per pranzo. Quando l’ho ricordato a Simone ci siamo fatti tante risate”.

Ma che svolta ha avuto la carriera di Vito Coppola, ora che può dire di essere lui stesso una stella della TV? Il ballerino ammette di essere affascinato dalla notorietà, ma di voler restare coi piedi ben piantati per terra.

“Non nascondo che mi fa piacere ricevere attenzioni. Mi ha colpito un gruppo di ragazze di Napoli fuori dall’Auditorium, che mi hanno fermato per fare delle foto. Credevo che fossero lì per vedere qualcun altro. Invece erano partite all’alba per me. Una di loro mi ha scritto una lettera bellissima… Ma questo non mi porta a cambiare. Se dovesse succedere, i miei amici storici sanno che devono venire a prendermi a schiaffi”.

Vito Coppola: “Arisa? Il nostro rapporto andrà oltre Ballando”ultima modifica: 2021-11-25T07:00:16+01:00da pallonate