Angelina Jolie e Brad Pitt, nuova battaglia per la tenuta francese da 140 milioni

Angelina Jolie e Brad Pitt

Continua la guerra legale tra le due star di Hollywood: dopo il contenzioso per la custodia dei figli, ora si mormora che stiano lottando per Chateau Miraval, il meraviglioso castello in Provenza con annessi vigneti. E dove la coppia si è sposata nel 2014…

Un simbolo d’amore, diventato un pomo della discordia. Ebbene sì, Angelina Jolie e Brad Pitt hanno trascinato nella loro battaglia legale anche Chateau Miraval, la loro meravigliosa tenuta francese da 164 milioni di dollari (circa 140 milioni di euro) dove nel 2014 si sono sposati con una cerimonia privatissima. Stando a Page Six, infatti, l’attrice avrebbe provato a vendere le quote del castello in Provenza – con annessi vigneti – senza avvisare l’ex.

A riportare la notizia è il portale americano, che afferma di essere entrato in possesso della documentazione che Pitt avrebbe depositato in un tribunale del Lussemburgo. Ma perché questa battaglia? I Brangiolina erano proprietari di Chateau Miraval in parti uguali, 50 e 50: un accordo formalizzato tre anni prima del divorzio, che prevedeva il coinvolgimento dell’altro qualora uno dei contraenti decidesse di cedere a terzi la sua parte di quote.

Una sorta di «diritto di prelazione e profitto» che Angelina non avrebbe rispettato, attuando oltretutto una «sistematica ostruzione» per escludere l’ex marito da una potenziale vendita, senza considerare «l’incredibile quantità di lavoro, tempo e denaro che lui ha investito in quella proprietà». Insomma, saranno i giudici a stabilire come sono andate davvero le cose, certo è che l’atmosfera tra le due superstar di Hollywood torna a farsi incandescente.

Una contenzioso che si aggiunge a quello ben più noto legato alla custodia dei figli: a maggio Brad aveva ottenuto l’affidamento congiunto dei ragazzi, ma due mesi dopo la corte d’appello ha ricusato il giudice che aveva emesso il provvedimento provvisorio per «conflitto d’interessi». Un punto a favore di Angelina, che ora però dovrà fare i conti con la nuova causa e spiegare se avesse davvero intenzione di vendere la sua parte di Chateau Miraval. Tagliando fuori Brad.

Angelina Jolie e Brad Pitt, nuova battaglia per la tenuta francese da 140 milioniultima modifica: 2021-09-23T07:00:17+02:00da pallonate