Angelina Jolie sul red carpet con la figlia Zahara: Lei è la mia maestra

Angelina Jolie con la figlia Zahara

Al Power of Women, la diva si è presentata sul tappeto rosso con la sedicenne figlia adottiva Zahara, a cui è legata da un rapporto speciale: «Lei è la mia maestra», ha detto di recente. «È una giovane donna africana meravigliosa».

Un tenero momento madre-figlia. È quello vissuto da Angelina Jolie con Zahara Jolie-Pitt nel corso dell’evento Power of Women di Variety, che si è tenuto al Wallis Annenberg Center for the Performing Arts di Beverly Hills. Angelina, elegantissima col suo abito marrone chiaro a maniche lunghe drappeggiato, è apparsa molto affettuosa con la sedicenne, splendida in un completo bianco top e pantaloni.

Mamma e figlia hanno attraversato insieme il red carpet e hanno posato abbracciate, mostrando ancora una volta il bellissimo rapporto che le lega.

«È la mia maestra. Ogni giorno mi insegna qualcosa. È una giovane donna africana meravigliosa», ha detto di recente la Jolie parlando della ragazza etiope adottata con l’ex Brad Pitt. L’attrice proprio crescendo una figlia nera si è resa conto dei suoi privilegi di donna bianca, che prima dava per scontati. Ma non lo sono: «Un sistema che protegge me ma non mia figlia, o qualsiasi altro essere, uomo, donna o bambino nel nostro Paese in base al colore della pelle, è intollerabile», aveva dichiarato l’anno scorso. «Bisogna assolutamente andare oltre la semplice compassione e le buone intenzioni e cercare di ottenere leggi e politiche che affrontino realmente il razzismo».

D’altronde i figli per la Jolie, mamma di sei, tre naturali e tre adottivi, vengono prima di tutto. La diva dal 2016 combatte contro Pitt una furiosa battaglia legale proprio per la custodia dei ragazzi.  Ma ieri sera, sul red carpet dell’evento dedicato alle donne che si sono distinte per il loro impegno verso il prossimo, non c’era spazio per i sentimenti negativi. Angelina era raggiante mentre stringeva a se la figlia sedicenne nel corso di una serata per lei particolarmente significatica.

È stata proprio la premio Oscar, infatti, a presentare Amanda Gorman, la poetessa sudafricana che ha affascinato il mondo a gennaio durante la cerimonia di insediamento del presidente Joe Biden e che ha ora ricevuto il premio Power of Women di Variety. Jolie ha avuto per la ragazza parole piene di stima: «Coloro che hanno il potere della libertà di parola – l’arma della libertà di parola – devono unirsi per difendere coloro che non ce l’hanno. Abbiamo bisogno di voci come quella di Amanda, quelle luci nel buio. Possa tu bruciare ferocemente e illuminare la strada per gli altri».

Angelina Jolie sul red carpet con la figlia Zahara: Lei è la mia maestraultima modifica: 2021-10-01T14:41:36+02:00da pallonate