Don Matteo, Raoul Bova al posto di Terence Hill: “Vi presento Don Massimo”

Don Matteo, Raoul Bova

Primo ciak a Spoleto per l’attore 50enne: “Non indosso la tonaca e vado in moto”. Rivoluzione a Don Matteo, una delle fiction più amate dagli italiani. Dopo venti anni Terence Hill ha deciso di andare via per dedicarsi alla vita privata e alla moglie. Al suo posto Raoul Bova, che interpreterà il personaggio di Don Massimo.

Nella serie “non si parla di rimpiazzo ma di una storia che continua”, ha spiegato Bova in collegamento su Rtl 102,5. “Il personaggio di Terence sceglie don Massimo perché pensa che abbia i requisiti per portare avanti il suo modo di intendere la vita e parlare con la gente”, ha continuato l’attore che, a differenza del suo predecessore, non indosserà la tonaca e girerà in moto. “Per me è come la staffetta della 4×100. Mi sta per arrivare questo testimone in grande velocità e io spero di dare il massimo per arrivare a vincere”, ha precisato.

“La magia di don Matteo sembra semplice sulla carta ma escono fuori delle componenti molto importanti a livello di principi umani e di valori. Guardo a questo personaggio con grande curiosità e serenità, anche per dare al pubblico un personaggio positivo che possa far andare a letto le persone con una speranza in più“, ha fatto sapere Raoul Bova. Per calarsi meglio nel ruolo l’attore si è fatto seguire e consigliare da un vero prete. Scarse le anticipazioni della nuova stagione di Don Matteo: di Don Massimo si sa molto poco della sua vita precedente all’arrivo a Spoleto. Ha sentito la chiamata del Signore da adulto, ha rischiato di morire, ha una spiritualità francescana e spiegherà perché Don Matteo è sparito, in silenzio.

Terence Hill, 82 anni, ha deciso di lasciare Don Matteo per dedicarsi alla vita privata e alla moglie Lori. A farlo sapere il figlio Jessi: “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascia Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”. Terence sarà presente nelle prime puntate della nuova stagione e poi uscirà di scena per lasciare spazio a Raoul Bova.

Don Matteo, Raoul Bova al posto di Terence Hill: “Vi presento Don Massimo”ultima modifica: 2021-09-23T14:43:21+02:00da pallonate