Eurovision Song Contest 2022: Mika sarà il conduttore? Il rumor

Mika

Dopo la vittoria dei Maneskin alla manifestazione di quest’anno, sappiamo ormai che nel 2022 l’Eurovision Song Contest approderà in Italia. Nonostante ancora non sia stata decretata una città pronta a prendersi la responsabilità di organizzare il tutto, se ne sta parlando ormai da mesi.

Molte quelle candidate, ma solo una verrà scelta dopo un’attenta e minuziosa selezione. Il luogo prescelto, infatti, dovrà rispettare rigidissime regole. Ma non solo. Sempre più di frequente si parla anche del conduttore.

Anche questo, infatti, dovrà rispettare alcuni requisiti, come per esempio sapere portare avanti una trasmissione del tutto in lingua inglese. Molti i nomi a cui si è pensato nel corso delle settimane. Da Chiara Ferragni a Caludio Baglioni. Pare, però, che in queste ore sia stato fatto il nome di Mika. A riportare la notizia, data da Gabriele Corsi nel programma radiofonico “Chiamate Roma Triuno Triuno“, ci ha pensato anche Whoopsie. Sul profilo Instagram, quindi, si legge:

“Secondo quanto rivelato da Gabriele Corsi, storico componente del “Trio Medusa”, durante la trasmissione “Chiamate Roma Triuno Triuno” da loro condotta su Radio Deejay, Mika sarebbe il prossimo conduttore dell’Eurovision 2022.Il conduttore, infatti, dopo aver mandato in onda il celebre brano “Grace Kelly”, cantato dallo stesso Mika, ha dichiarato: «Grande successo per Mika lo sapete tutti che sta… per condurre l’Eurovision (…) ops, forse mi è sfuggito qualcosa».La notizia non è ancora stata confermata né smentita ma, sui social, sono già numerosi i fan che vedrebbero di buon occhio questa scelta.”

A quanto pare, però, Mika non dovrebbe condurre l’Eurovision Song Contest 2022 da solo. Accanto a lui, infatti, un altro volto noto e amato dal pubblico. I due, ricordiamo, inoltre, hanno già collaborato insieme.

Tra le molte proposte fatte per presentare l’Eurovision Song Contest, quindi, è stato fatto avanti anche il nome di Alessandro Cattelan. Il duo ha già collaborato a X Factor. Il cantante nel ruolo di giudice e l’altro sempre com presentatore, prima di lasciare spazio a Ludovico Tersigni e trasferirsi su Rai 1. Per Cattelan, infatti, in Rai si è presentata l’opportunità di un nuovo programma in due puntate, ovvero Da Grande.

Fatto sta che sempre Whoopsie ha proseguito il suo discorso in questo modo:

“Molti conduttori, tra cui Milly Carlucci, Amadeus e Claudio Baglioni si erano già candidati per il ruolo ma, nelle ultime settimane, uno dei nomi più gettonati è stato quello di Alessandro Cattelan, ad avvalorare la tesi sostenuta da Carlo Conti secondo cui “ci vorrebbero dei volti freschi, 30-40enni con esperienza”. Chissà che Cattelan e Mika, già colleghi durante X Factor, non possano approdare insieme sul palco del contest musicale.Vi piacerebbe questo duo?”

Per il momento, Alessandro così come Mika non sono ancora stati confermati ma nemmeno smentiti. Vedremo cosa accadrà nei mesi che verranno. Del resto, per il momento, risulta ancora troppo presto per sapere che cosa accadrà con certezza. In effetti anche Milly Carlucci sembra essere presa in considerazione per il ruolo. In un’intervista con Leggo ne ha anche parlato. Ecco le sue affermazioni sull’Eurovision Song Contest 2022:

È un progetto bellissimo, io vengo da Giochi senza frontiere, il primo progetto europeo, inventato proprio per supportare l’Europa, si puntò sul gioco per far conoscere l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto.

Eurovision Song Contest 2022: Mika sarà il conduttore? Il rumorultima modifica: 2021-10-07T09:00:57+02:00da pallonate