Georgette Polizzi: la terribile confessione a Eleonora Daniele

georgette-polizzi

Durante l’ultima puntata di Storie Italiane, il talk show di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele, una delle ospiti in studio fortemente voluta dalla conduttrice era la giovane imprenditrice Georgette Polizzi.
L’ex protagonista di Temptation Island ha parlato del periodo terribile vissuto molti anni fa suscitando nella padrona di casa una reazione molto forte.

“Oggi per me è tutta un’altra storia, ho cambiato il corso della mia vita. Quando sei bambina credi di meritarlo, credi che certi abusi siano normali ed entri in una vita virtuale parallela e ti chiedi se i tuoi compagni vivono la stessa cosa”.

Con queste parole Georgette Polizzi inizia il suo difficile racconto; quando era appena una bambina la stilista è stata vittima di violenze da parte del marito della madre; il terribile periodo è durato da quando Georgette aveva quattro anni sino agli otto.
A 15 anni la giovane è riuscita ad andare via di casa; anche la madre infatti le procurava dolore e violenza poiché affetta da un disturbo bipolare:

“Io ho perdonato mia mamma, oggi non c’è più, ma ho capito che stava male, non era lucida. Mamma era bipolare, quindi mi picchiava e poi mi medicava. Gli assistenti sociali e gli psicologi hanno provato ad aiutarla, ma la malattia era troppo avanti e non è stato possibile fare nulla”.

Georgette ha iniziato a vedere l’inizio in fondo al tunnel quando si è recata per l’ennesima volta in ospedale in seguito all’ennesima aggressione; facendo alcuni esami approfonditi i medici si sono accorti che i morsi le erano stati inflitti proprio dalla madre. Da quel giorno sono partite le prime denunce e Eleonora ha potuto dire addio a quel terribile mondo fatto di sofferenza e di violenza .

“Sono veramente senza parole, io non sapevo nulla della tua storia” le parole di Eleonora che sconvolta ha ascoltato la terribile storia della sua ospite.

Georgette Polizzi: la terribile confessione a Eleonora Danieleultima modifica: 2021-10-01T06:30:12+02:00da pallonate