Meghan Markle distrutta: il suo libro è un flop

Meghan Markle

L’11 novembre uscirà anche in Italia, per la casa editrice Ape Junior, marchio di Adriano Salani Editore (GeMS – Gruppo editoriale Mauri Spagnol), “La panchina”, il primo libro per ragazzi di Meghan Markle, duchessa di Sussex.

Al centro del volumetto c’è lo speciale legame padre-figlio visto dagli occhi di una mamma. Ne “La panchina” Meghan ha voluto coglie l’evoluzione e la profondità del rapporto tra i padri e i figli e ci ricorda le numerose forme che può assumere l’amore.

Il libro è illustrato dall’artista bestseller Christian Robinson, vincitore del Caldecott, uno dei riconoscimenti più importanti a livello internazionale per l’illustrazione dell’infanzia.

Se nel Regno Unito, dove la Markle gode di sempre meno simpatia, “La panchina” è stata un flop in termini di vendite, in America è diventata un bestseller del “New York Times” nella categoria dei libri illustrati per bambini.

In attesa dell’uscita italiana della prima opera letteraria della Markle, si sono già sollevate numerose polemiche a suo carico.

Parecchi i punti a lei contestati. La duchessa è stata criticata in quanto – secondo i detrattori – il libro non sarebbe rivolto effettivamente al mondo dell’infanzia, che di solito offre letture più giocosi e divertenti.

Inoltre alcuni hanno visto nella storia raccontata da Meghan un’accusa al principe Carlo, padre di Harry, e al suo stesso papà, Thomas Markle. Com’è noto entrambi i Sussex non hanno da tempo buoni rapporti con i genitori in questione.

Viceversa chi la difende sottolinea soprattutto il messaggio di dolcezza, tenerezza e inclusione che emerge dalle pagine del volumetto, in cui sono presenti figure paterne differenti in un gruppo eterogeneo di padri e figli, per evocare situazioni di pace, riflessione, verità, fede, scoperta e insegnamento.

Meghan Markle distrutta: il suo libro è un flopultima modifica: 2021-11-05T14:41:49+01:00da pallonate