Morta l’attrice Pilar Bardem, madre di Javier

Pilar Bardem

La poliedrica star spagnola aveva 82 anni. «È andata in pace, senza sofferenze e circondata dall’amore della sua famiglia», hanno fatto sapere Javier e suoi fratelli.

L’attrice spagnola Pilar Bardem, madre dell’attore Javier, è scomparsa a Madrid a 82 anni, il 17 luglio. Lo hanno annunciato in una nota i figli Carlos, Monica e Javier: «Vogliamo condividere la notizia che nostra madre, il nostro esempio, è morta. È andata in pace, senza sofferenze e circondata dall’amore della sua famiglia».

L’attrice era stata ricoverata nell’ospedale Ruber della capitale spagnola per un’infezione renale. «Sappiamo dell’affetto e dell’ammirazione che molte persone provavano per lei, dentro e fuori la Spagna, per l’attrice, la combattente e la persona sempre solidale che è stata.

Siamo grati con tutto il cuore per questo amore verso nostra madre», continua la nota della famiglia.

Nonna di Leonardo e Luna, nati dal matrimonio tra suo figlio Javier e Penélope Cruz, Pilar Bardem era nata a Siviglia il 14 marzo 1939, In oltre 50 anni di carriera, ha preso parte a più di 80 film, 43 opere teatrali e 31 serie tv. Nel 1995 ha vinto il premio Goya come miglior attrice non protagonista per Nessuno parlerà di noi quando saremo morti, di Agustín Díaz Yanes. Pilar Bardem è stata anche un’attivista politica della sinistra spagnola. Alle elezioni per il Parlamento europeo del 2004 si era presentata nella lista Izquierada Unida.

Morta l’attrice Pilar Bardem, madre di Javierultima modifica: 2021-07-19T14:12:05+02:00da pallonate