Tiziano Ferro, l’amore per Victor è (anche) un tatuaggio

Tiziano Ferro

Il cantante ha mostrato su Instagram il tattoo in omaggio al marito Victor Allen. Tre semplici lettere, «Vic», impresse per sempre sul polso. I due, legati dal 2016 e sposati dal 2019, sono sempre più innamorati. Tanto che sognano un figlio…

Tre semplici lettere impresse per sempre sul polso: «Vic». Così Tiziano Ferro ha voluto ribadire la forza del suo amore, tatuandosi il nome del marito Victor Allen. E ha voluto condividere la scelta con i suoi oltre due milioni di follower di Instagram, pubblicando una foto del tattoo corredata dalla frase «Ai tatuaggi come scudo sulle vene…». Un verso della sua canzone Il destino di chi visse per amare. E ancora gli hashtag #ildestinodichivisseperamare, #foreverundermyskin, #scrittosullapelle.

Un tatuaggio che arriva ormai dopo sei anni d’amore con il marketing manager statunitense. Un amore vissuto intensamente ma sempre con discrezione. I due si erano conosciuti per caso nel 2016, in un corridoio della Warner Bros a Los Angeles, mentre Ferro stava girando un video. Vitctor, che ha 15 anni più di Tiziano e all’epoca lavorava come consulente per la casa di produzione discografica, invitò il cantante a prendere un caffè. Quel caffè i due lo presero il giorno dopo, in uno Starbucks. Victor non sapeva di trovarsi di fronte a un artista famoso a livello internazionale. Anzi, come ha raccontato poi lo stesso artista a Vanity Fair, non sapeva proprio chi fosse Tiziano Ferro. Il quale alla domanda «Che fai nella vita?» rispose con un modesto «Scrivo canzoni». E così scoccò la scintilla di un amore che i due hanno cercato di proteggere il più possibile dai riflettori. La scelta di rimanere a vivere a Los Angeles ha aiutato la coppia proprio a poter vivere la quotidianità insieme senza l’ansia dei paparazzi.

Poi, dopo tre anni, Victor ha fatto il grande passo e, con semplicità ma non senza un buona dose di romanticismo, ha fatto la sua proposta di matrimonio a Tiziano. Una proposta incisa su due tazzine, al momento del caffè, con tanto di cofanetto di Tiffany e dichiarazione in ginocchio. I due due si sono sposati in gran segreto a Los Angeles il 25 giugno 2019 e poche settimane dopo sono volati in Italia, dove si sono uniti civilmente. Una cerimonia emozionante e raccolta, con una quarantina di invitati, i parenti e gli amici più stretti, celebrata al tramonto sulla splendida spiaggia di Sabaudia. Quel giorno, nel discorso dopo la cerimonia, Ferro ha ringraziato i suoi genitori per il supporto che hanno dato alla relazione con Victor. E infatti, quando Allen ha scritto alla mamma di Tiziano per dirle quanto fosse felice di diventare suo genero, lei ha risposto: «Per me lo sei già».

Da allora il loro amore non ha mai smesso di crescere. Tanto che Tiziano ha ammesso che il loro più grande desiderio, a questo punto, è diventare genitori. «La mia data limite per avere un bambino? Quarant’anni», aveva detto nel 2017 Tiziano Ferro, che ha raggiunto la soglia dei 40 lo scorso febbraio. Poi nel giugno 2020 l’artista ha ribadito in un’intervista a Repubblica: «In questo momento Victor vuole ancora di più un figlio, forse perché sta per compiere 55 anni». La scelta di vivere a Los Angeles da questo punto di vista può aiutare: «Qui in America la situazione è relativamente più facile», ha spiegato Ferro. «O meglio ci sono diverse soluzioni, come il cosiddetto “fostering”, ovvero la possibilità di occuparti per un certo tempo di un bimbo, anche senza una vera e propria adozione». In attesa di realizzare il sogno di diventare genitori, Tiziano ha voluto ribadire a Victor tutto il suo amore. E lo ha fatto con un segno indelebile sulla pelle.

Tiziano Ferro, l’amore per Victor è (anche) un tatuaggioultima modifica: 2021-09-08T07:00:10+02:00da pallonate