Stefano De Martino confessa: “Non so se sono all’altezza”

Stefano De Martino

Stefano De Martino si è concesso alle pagine di Vanity Fair rilasciando una lunga intervista a tutto tondo. Tra gli argomenti trattati anche il suo addio alla danza per dedicarsi alla carriera di conduttore, per lui molto più stimolante e interessante. Lex marito di Belen Rodriguez spiega il perché di tale decisione. Ma soprattutto confessa di avere n ruolo nella vita che lo mette ogni giorno in crisi ma al tempo stesso le dà un significato.

Stefano De Martino sta vivendo un periodo davvero d’oro. È davvero diverso tempo che l’ex marito di Belen Rodriguez è sulla cresta dell’onda e lì intende rimanerci molto a lungo. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi sembra aver trovato la sua giusta dimensione nella conduzione punto ma questo lo ha inevitabilmente portato ad appendere le scarpette al chiodo.
Una scelta fatta in modo consapevole , come racconta lui stesso in una intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair. Il papà di Santiago È un vero perfezionista e non si accontenta mai punto per questo motivo ha studiato moltissimo e ancora sta studiando per diventare un bravissimo conduttore.

“Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva. Venivo da un’estrazione teatrale e mi sono ritrovato in tv dovendo scardinare, io per primo, un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco. Sono diventato noto, ma non famoso anche perché ormai la notorietà te la regalano. Mi interessa la creatività, la scrittura dei programmi. Il processo di costruzione di cui produzione e conduzione sono soltanto gli ultimi passi. Forse i più meccanici dell’intera maratona. È un percorso che ho scelto di intraprendere in modo molto personale e che non so ancora dove mi porterà”.

Se in questo ruolo sente di avere ampi margini di miglioramento, lo stesso non si poteva dire per la danza. Almeno secondo quanto sostiene lui stesso:

“Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno”.

La stessa Alessandra Celentano, maestra di danza classica nella scuola di Amici di Maria De Filippi, con la solita delicatezza gli aveva lanciato una bella frecciatina nell’ultima edizione del talent show in cui De Martino è stato uno dei giudici: “meno male che hai intrapreso un’altra carriera”.

Un altro ruolo in cui non si sente al top, all’altezza, è quello di padre, ruolo che tuttavia ama ricoprire ogni giorno, perché dà il vero senso alla sua vita. Nell’intervista a Vanity Stefano dice infatti:

“Essere padre è il compito più difficile che mi ha affidato la vita Non so se mi sentirò mai all’altezza, però è forse l9unica cosa che rende la mia vita significativa veramente”.

Stefano De Martino confessa: “Non so se sono all’altezza”ultima modifica: 2021-07-22T13:53:15+02:00da pallonate